![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buonasera. Ho notato che a seconda di quello che cucino, di dove si rotolano i miei gatti, se qualcuno ha fumato a casa ecc. l'odore del pelo cambia. in più i gatti escono in balcone e si rotolano nei vasi con la terra, accumulando qualche 'schifezza'.
volevo quindi lavare i gatti e non solo spazzolarli. ovviamente non con l'acqua, ho provato delle salviette umide per animali, ma hanno un forte odore di borotalco e in più mi sembrano chimiche. volevo sapere se qualcuno sa suggerirmi qualcosa per umidificare un fazzoletto e passarlo sul pelo. qualcuno mi diceva acqua e aceto di mele... che ne pensate? grazie Ultima Modifica di Starmaia; 20-03-2012 at 13:52. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
personalmente non ho mai avuto l'esigenza di dover lavare i miei mici, tranne in rarissimi casi in cui magari si erano un po' sporcati andando in lettiera.
In quei casi, ho usato dei panni imbevuti senza alcool che si usano per i neonati. in alternativa puoi provare con un panno in microfibra imbevuto di acqua di rose diluita o con aceto di mele, sempre diluito. Gli umani:Nanela & Vavo I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
|
||
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Io quando ho avuto necessità ho usato i prodotti della pet head perchè mi piaccciono molto le profumazioni che usano e non sembrano affatto infastidire il gatto. Sappi però che un gatto non abituato ad essere lavato potrebbe non prendere benissimo la cosa e potrebbe trasformarsi in un'esperienza molto poco piacevole per entrambi....
Ultima Modifica di Starmaia; 20-03-2012 at 13:51. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
la mia vet consiglia acqua e aceto di mele e in effetti io specie quando era piu' piccolo ho fatto osi e lucida molto il pelo...certo se è prorpio sporco non serve a molto....
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
mai lavato un gatto. Ho paura di andare contro natura, si lavano da soli e sono sempre puliti e nemmeno puzzano
"micio micio" 16 anni meravigliosi |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Pure io lascio fare alla natura.
Solo Chutty veniva lavata quando frequentava le expo, ora più nemmeno lei (infatti fa orrore ![]() Però sì, acqua e aceto mi pare un buon compromesso. Bada solo che poi il sottopelo non rimanga umido e non stia sulle correnti d'aria col pelo bagnato ![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
bene, anzi benissimo
![]() ![]() ![]() ...io non conosco il gatto ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Non è che LaT sia più esperta... semplicemente non ha abbastanza acqua
![]() ![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|