![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti...
Come avevo già scritto in altri post precedenti, la gatta di mia cugina ha partorito 4 splendidi cuccioli il 15 aprile 2012. Fin da prima che la gatta partorisse eravamo d'accordo che quando i cuccioli sarebbero arrivati all'età di 3 mesi, ne avrei adottato uno e fin qui tutto bene. Ieri mi ha telefonato mia cugina dicendomi che la gatta sta male, è deperita perchè mangia pochissimo ed è stremata dai cuccioli che non le lasciano un attimo di riposo, quindi mi ha detto di andare a prendere il gattino, anche perchè ormai iniziano a distruggerle casa... Io le ho risposto che gli accordi non erano questi e che sono consapevole che un gattino non può essere separato dalla madre prima dei 3 mesi: ne va della sua salute fisica e psicologica. Lei ha insistito dicendomi che i cuccioli mangiano già le crocchette e hanno già imparato a fare i bisognini nella lettiera...e che se non lo prendo io, lei li darà a qualcun altro. Per il momento ho temporeggiato dicendole che almeno fino a metà giugno (cioè quando avranno 2 mesi) non posso proprio portarlo a casa, ma che andrò a trovarli e che contribuirò alle spese per l'alimentazione dei gattini. devo confessarvi però che sono molto preoccupata e in ansia per questa cosa...continuo a pensarci: io non voglio far del male ai piccolini... Cosa fareste al mio posto? Aiutoooo... Kiss |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
"devo confessarvi però che sono molto preoccupata e in ansia per questa cosa"
Forse mi sono espressa male...ovviamente l'ansia non è per ilcontributo alle spese per l'accudimento dei mici, ma è per il fatto che mia cugina voglia farmelo adottare così piccolo... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
![]() ....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi... |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Se il problema è distruggerle casa, può sempre chiudere mamma e piccoli in una stanza con giochini e senza pericoli.
A un mese NON sono assolutamente pronti per essere portati via, assicurati che anche gli altri tre resteranno con la mamma ALMENO fino ai 2 mesi e mezzo, assolutamente non prima. E puoi cogliere la palla al balzo e dire a tua cugina che il guaio l'ha fatto lei non sterilizzando in tempo la madre, e speriamo che impari la lezione e la faccia sterilizzare subito appena ripresa(NON aspettate troppo perchè rimangono incinte subito) dopo averla staccata da tutti i piccoli Cosa mangia la mamma? Che deperisca è normale, ma è importante darle cibo kitten e di buona qualità(tipo Royal Canin), altrimenti molto nutriente per mici delibitati come A/D Hill's. Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Guarda... quello che scrivi mi riempie di amarezza!
La gente non sterilizza i gatti, poi è tutta contenta che abbiano i cuccioli "che belli! che teneri!" e poi quando si accorge che avere una cucciolata non è tutto rose e fiori, ma è fatica, lavoro, sporco, problemi di ogni genere e un sacco di soldi spesi... allora se ne frega di tutto e non vede l'ora di liberarsene, del benessere di mamma e gattini chi se ne frega! Poveri gatti in che mani capitano! e magari pensa pure di volere bene agli animali, vero? Lady e Little ti hanno già detto tutto quello che c'e da dire... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
@ Littlemicia: E' proprio quello che sto cercando di farle capire...speriamo che mi ascolti...
@ Lady Mosè: Della sterilizzazione non vuole sentir parlare per ora...Questa è la terza cucciolata della gatta e ha detto che finora ha sempre trovato qualcuno che adottasse i micetti...mi auguro non li abbia fatti adottare così piccoli... Perquanto riguarda l'alimentazione della gatta so solo che si nutre solo ed esclusivamente di crocchette perchè non vuole altro, ma non so di quale marca. In realtà questa mia cugina non la vedo e non la sento quasi mai...ci vediamo soltanto durante le feste o in occasioni particolari. Ci siamo viste a Natale ed era da poco morto il mio gatto Zoboli, così mi aveva promesso che quando la sua gatta sarebbe rimasta incinta, mi avrebbe avvisata. E così è stato...Poi sono stata a casa sua a vedere i cuccioli 2 settimane fa...ed eravamo d'accordo che avrei preso il gattino al compimento del suo terzo mese...ieri invece mi ha telefonato dicendomi di andare a prenderlo. Ha detto che la gatta è diventata inappetente, perde il pelo edè sofferente...Bho... Sinceramente ho anche pensato di dirle che, se non avesse voluto rispettare i tempi dei cuccioli, non prendevo più il gatto dalei perchè mi sarei affidata a qualcuno di più responsabile, ma mi sembra una carognata...e soprattutto il destino dei cuccioli sarebe forse peggiore, perchè magari verrebbero adottati da un'irresponsabile che strappa i gattini alla mamma prima deltempo "adeguato"... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
.. io l'unica cucciolata che ho fatto fare a Zuril e Gandal l'ho regalata e ceduta ( tranne Indy ) con il vaccino trivalente + richiamo gia'fatto.. a tre mesi.. nonostante me li chiedessero prima.. .. e poco m'importava delle pisciate sul divano, soprattutto di Krystal quella puzzona... teli incerati e passa la paura.. ![]() .. e pensare che erano in tanti a "consigliarmi" di darli via ad un mese e mezzo d'eta'... bah... non so se fosse ignoranza o irresponsabilita'.. ![]() .. cerca di far ragionare tua cugina, e se riesci prova a sentire che crocchi da'alla micia.. se sono ad esempio Friskies e'un GROSSO problema.. ci vorrebbero dei BEI crocchi kitten.. Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
Comunque ho pensato di andare a trovarla così ne approfitto per portarle delle crocchette adeguate e inoltre mi accerto sulla salute di mamma e cuccioli... incrociate le dita per me...e soprattutto per i mici! |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
A un mese mangiano gia' le crocchette usano regolarmente la lettiera e distruggono casa?
Piu' unici che rari. |
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|