![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
lo posto qui perchè non è inerente nè a richieste di aiuto nè alimentazione, nè altro
![]() Ho una curiosità: perchè alcuni gatti cambiano colore degli occhi prima di altri?(anche in una stessa cicciolata, intendo).. da cosa dipende?.. e soprattutto, so che il colore definitivo arriva piuttosto tardi, spesso dopo la maturazione sessuale, ma indicativamente quando dovrei aspettarmi un colore semi- definitivo di Coffee ![]() ![]() ![]() I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare... Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
ai miei il colore è rimasto uguale a quello che avevano da cuccioli.....
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
![]() I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare... Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità! ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
I gatti neri hanno una prevalenza di occhi gialli. Io ne ho 5 ma il giallo dei loro occhi non è uguale per tutti. Garcia li ha quasi arancioni, Petra più sul verde. Insomma, nella scala dei gatti neri con occhi gialli, vi si possono trovare diverse sfumature.
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare... Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità! ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Di solito i gatti iniziano a cambiare il colore degli occhi attorno ai due mesi, età in cui, da grigio/blu tendono a striarsi fino a diventare del colore definitivo, ma ci vogliono settimane.
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Merlino li aveva gialli da piccino e tali sono rimasti. Lui è nero.
Pillo li ha avuti per tanti mesi di un colore indefinito, io lo chiamavo "color fango" ![]() Lamù li ha sempre avuti verdi. Lei è brown tabby. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
![]() Da questo e dalle altre risposte precedenti ne deduco che davvero non esiste regola e devo solo aspettare ![]() I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare... Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità! ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Artù si è capito quasi subito: bicolore red tabby blotched e sono color ambra;
Mosè invece muccoso...beh, a volte sono giallli, altre verdi... dipende dalla luce! Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|