![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao, dopo anni ho in programma un piccolo viaggetto di 3 giorni scarsi, compresi gli spostamenti. Posso lasciare i miei due miciotti da soli per 3 giorni, fornendo loro cibo acqua e lettiera in abbondanza?
Purtroppo non ho nessuno a cui assegnare il compito di cambiare l'acqua o aggiungere il cibo: quando si tratta dei miei gatti non mi fido di nessuno. Qualche altra raccomandazione? Grazie!! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
ciao lascia qualche indumento tuo, così sentono il tuo odore e si sentono protetti
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
rispondo un pochino mal volentieri a questo tipo di domande perchè io non so se ci riuscirei..
diciamo che il fatto che siano in due sicuramente è un vantaggio.. ![]() Non lasciare tutte le stanze al buio completo, le ciotole mettile in diversi punti della casa- sia acqua che crocche- e poi che altro...dei vestiti ti ha già detto Valentina ![]() I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare... Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Ma sì dài, per tre giorni (scarsi poi) non ci sono problemi (i problemi li abbiamo noi
![]() Lascia anche che penetri in casa un po' di luce e qualche spiraglio - in sicurezza - per l'aria. Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Andro scusa, hai guardato nella sezione apposita se c'è qualcuno che si è offerto volontario nella tua zona? e poi scusa, meglio fidarsi di qualcuno che lasciarli completamente soli no? anche solo un giretto a casa il secondo giorno...
:-) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
AMA, figurati se faccio entrare un estraneo in casa mia!! Soprattutto con i miei due pelosini in casa...
Per le altre, grazie della dritta della luce e degli indumenti. Lascerò la casa illuminata a metà, con diversi indumenti in giro, rubinetto del gas spento fuori della casa. Resta solo il dubbio condizionatore. Io lo tengo al minimo, solo deumidificazione e i mici sono abituati e lo gradiscono molto. Qui si arriva a 35-40 gradi. Secondo voi posso tenerlo al minimo, magari in una sola stanza? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Ciao Andro! Sono appena stata via due giorni pieni per un week end, lasciando a casa da sole le mie 3 belve (di cui però una micina di 3 mesi e mezzo)! Sono stati bravissimi, neanche a dirlo...il problema è più nostro che loro come ti hanno detto! Io ho lasciato 4 lettiere con sabbietta nuova e pulita, 4 ciotole dell'acqua in giro per casa (di cui due nel lavello della cucina anti rovesciamento), 1 dispenser di crocche, casa luminosa e fonti di pericolo o danno fuori portata. Poi ho dato umido sia alla partenza che all'arrivo a casa. Per il condizionatore, se per te non è un problema lasciarlo acceso, magari non troppo forte, direi che è perfetto con questo caldo!
![]() Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Direi che è ottimo e proprio quello che farò! Con 35 gradi all'ombra non posso lasciarli senza un po' di aria fresca....
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
Poi i suggerimenti dati finora sono validissimi. Seguili e vedrai che andrà tutto benone! Buone vacanze!!! ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
È andato tutto benissimo! I gatti stanno benone, non si sono accorti del passare del tempo e non hanno avuto particolarmente caldo nonostante il fatto che il condizionatore si sia spento a causa di uno sbalzo di tensione. Grazie dei consigli!!!!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|