Macchia e Bagheera
L'inserimento di Bagheera non va per niente bene. Per il momento la tengo chiusa in cucina dove si è fatta una cuccetta sotto il tavolo (che al centro è molto basso perchè ci sono i cassetti) dove le ho steso una coperta di pile. In cucina ha anche le ciotole del cibo e nell'angolo più lontano la lettiera.
Qui cominciano le dolenti note: dato che Bagheera è in cucina ho dovuto mettere le ciotole di Macchia appena fuori dalla porta.
Visto che Macchia ha tratti sembra aggressiva con la piccolina le tengo divise il più possibile: proprio mezzora fa l'ha rincorsa e atterrata sulla schiena.
Ha volte le si avvicina solo curiosa, almeno così sembra, ma la piccolina impaurita soffia e alza le zampina, così Macchia reagisce.
Vorrei fare uscire la piccola dalla cucina, perchè ormai ha preso un minimo di confidenza con la casa e vuole curiosare, ma temo le reazioni della miciona.
Stamattina andavo a preendere il Feliway, anche se per un problema precedente non aveva funzionato, e volevo provare anche lo Zylkene. Dove lo compro, in farmacia o al petshop?
Consigli per l'inserimento, Macchia è una micia di, kg e ho paura che possa far male a una scricciolina di mezzo chilo!
|