![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
I piccoli della micina che hanno ormai quasi 2 settimane hanno iniziato ad aprire gli occhietti ieri...però tre di loro ne hanno uno incrostato e un pò gonfio con un pò di materia...non vorrei che gli peggiorassero, come capita solitamente ..cosa potrei mettere per prevenire ?? Oggi ho passato solo della camomilla ...ma volevo sapere il vostro parere..grazie mille !!
Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Sicuramente un vet saprà darti i consigli giusti visto che i micetti sono così piccoli.
Fai bene a pulirli, cambia garzina tra un cucciolo e l'altro, ma evita come la peste le pomate senza che li abbia visti un vet, specie se queste contengono cortisone. Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Guarda anche a me é capitato ho fatto una telefonata al vet che mi ha consigliato di non portare i cuccioli in ambulatorio perché troppo piccoli e senza vaccino e avrebbero potuto prendere altre malattie. Mi ha consigliato il colbiocin pomata tre volte al giorno e tenere ben puliti gli occhi con acqua bollita tiepida, dove avrai fatto bollire i dischetti di cotone. Lavarsi le mani tra un occhio e l'altro e tra un cucciolo e l'altro. L'occhio deve sempre essere pulito perché le secrezioni incollano le palpebre. Io farei la cura per una settimana dieci giorni per non avere ricadute. Senti il vet telefonicamente, ma il colbiocin male non fa é antibiotico e se hanno secrezioni potrebberp rimanere con gli occhi incollati. La pulizia con acqua bollita va fatta almeno tre volte al giorno
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Grazie per le risposte !! Oggi lo chiamo vediamo cosa mi dice e cmq continuo a fare la pulizia..
Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Novità? La micia é vaccinata o é randagia? Se non fosse vaccinata potrebbe essere portatrice di herpes virus
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
la pulizia è molto importante eprchè il pus che si forma corrode la cornea, serve una pomatina antibiotica ma sicuramente la vet te la prescriverà.
ciao, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
....la vet. mi ha consigliato di mettere solo pomata antibiotica per ora perchè troppo piccoli ! Ieri avevano quasi tutti gli occhi chiusi con pus dentro e li ho puliti e messo la pomatina...oggi vediamo come li trovo...speriamo bene !!!!!!! Anzichè la camomilla vorrei usare la soluzione fisiologica per pulirli ....che dite ?
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
![]() Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Quando mi è successo di aver cuccioli che, all'apertura degli occhi, presentavano pus e crosticine, li ho portati dalla vet.
Mi consigliò (circa un annetto fa) pulizia con fisiologica e garzina (da cambiare tassativamente ad ogni micio) e colbiocin. Uno dei due presentava anche un leggero raffreddore, quindi gli diedi anche l'antibiotico per os, e la cosa si risolse in circa 10-12 giorni. Ovviamente, nemmeno loro erano vaccinati, considerando la giovanissima età Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
continua a pulirli (che pomatina ti ha dato? quante volte al gg?). baci, ba |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|