Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-2012, 11:14   #1
Profilo Utente
gioietta9
Guest

Predefinito umido e diarrea...

ho da poco due gatte di maine coon una di 2 anni e mezzo e una di tre mesi sono la mia gioia..dopo essermi informata qua e la e consigli vari alterno un pasto di crocchette e uno di umido...ma qualsiasi marca abbia fin'ora provato l'umido crea scariche di diarrea nella lettiera..fra l'altro non so se di una o l'altra o entrambe(la lettiera la trovo piena!!!)...secondo voi e' indispensabile dare l'umido quando cmq mangiano volentieri le crocchette?...oltretutto completissime perche' le prendo in allevamento di maine coon e sono valide x cuccioli..adulti..gatte in gestazione e allattamento...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 12:51   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  Ciliegia

Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Gatti: 2
Predefinito Re: umido e diarrea...

ciao e benvenuta!

Per curiosità..potresti postare ingredienti e analisi di queste scatolette?

Sarebbe utile capire chi delle due va in diarrea, perchè se è la piccola magari potrebbe avere dei parassiti (è sverminata?) e con una analisi delle feci si potrebbe vedere. In alternativa, innanzitutto, esame delle feci per entrambe se non sono già stati fatti.

Per il resto sarebbe auspicabile, se possibile, che le micie mangiassero anche dell'umido.

Poi...due soli pasti al giorno? O hanno qualcosa sempre a disposizione?

I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 13:55   #3
Profilo Utente
mafalda
Supergatto

Utente dal: 01 2010

eh sì ci dovresti dare le etichette complete sia degli umidi che del secco che dai per avere un'idea, poi dicci meglio le dosi e la distribuzione dei pasti in giornata, magari.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 14:36   #4
Profilo Utente
gioietta9
Guest

Quote:
Originariamente inviato da gioietta9 Visualizza Messaggio
ho da poco due gatte di maine coon una di 2 anni e mezzo e una di tre mesi sono la mia gioia..dopo essermi informata qua e la e consigli vari alterno un pasto di crocchette e uno di umido...ma qualsiasi marca abbia fin'ora provato l'umido crea scariche di diarrea nella lettiera..fra l'altro non so se di una o l'altra o entrambe(la lettiera la trovo piena!!!)...secondo voi e' indispensabile dare l'umido quando cmq mangiano volentieri le crocchette?...oltretutto completissime perche' le prendo in allevamento di maine coon e sono valide x cuccioli..adulti..gatte in gestazione e allattamento...
ho appena constatato che e' la grande ad avere problemi...cmq la piccola e' sverminata...e mi e' un po' difficile elencare gli ingredienti visto che ho provato un po' di tutto...almo nature..hill's..adesso la tengo un paio di giorni con il secco..e cmq sento il veterinario...vi aggiornero'
Vecchio 29-08-2012, 15:54   #5
Profilo Utente
laverio
Guest

Quote:
Originariamente inviato da gioietta9 Visualizza Messaggio
ho appena constatato che e' la grande ad avere problemi...cmq la piccola e' sverminata...e mi e' un po' difficile elencare gli ingredienti visto che ho provato un po' di tutto...almo nature..hill's..adesso la tengo un paio di giorni con il secco..e cmq sento il veterinario...vi aggiornero'
Il mio Gigio faceva esattamente la stessa cosa, e temo sia di base per colpa dello stress (lui è stato preso a 3 mesi in clinica da dove era ospite fin dalla nascita) oltre che alimentare. Su consiglio dei cognati veterinari l'abbiamo tenuto a crocche i/d per 4 mesi e tutto ok, ma appena mangia qualcosa fuori posto si sente male di nuovo (tipo le scatoline diamond della gourmet), con quelle Almo la cosa si calma, ma lo gnomo fa lo spazzino in giro per casa e devi stare attento a non far cadere niente (l'ho visto frugare e bere nel lavandino della cucina dove c'erano i piatti sporchi)...
Vecchio 29-08-2012, 20:56   #6
Profilo Utente
Innerten
Cucciolo

Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Gatti: 1

Prova le crocche e l'umido digestive di Royal vedrai che si sistema
Ciao