![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buon giorno a voi e ai vostri pelosetti!!!
![]() Vaccino si o vaccino no? Conosco tante persone che hanno mici e ho visto che ci sono differenti opinioni sul vaccinare i gatti, per esempio chi ha il gatto che abita in casa con accesso perenne al giardino lo vaccina annualmente, chi invece tiene il gatto solamente a casa non lo vaccina ogni anno, ma per esempio ogni 3 anni o proprio mai. Voi che ne pensate? ![]() Orazio, bellissimo micio roscio adottato all'età di 3 anni!Adesso felicemente insieme!!! ![]() Bianca, una grande cagnolina, per sempre nel mio cuore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ne parlavo proprio l'altro giorno con i miei vet.
Loro sono per vaccinare ogni anno (parlo di gatti che escono o che hanno comunque contatti con altri gatti, come i miei). Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
I primi anni ogni anno, poi ogni due a scalare e credo che non li vaccinerei più dopo i 15 anni...
Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
la mia vet consiglia ogni anno per i primi 3 anni....poi una volta ogni due....
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Io pensavo di vaccinarlo l'anno prossimo, penso che sia stato vaccinato per la prima volta quest'anno, e poi o di farlo ogni 2 anni oppure di non farlo proprio!
A voi è mai capitato di veder morire un vostro amico a 4 zampe a causa di un vaccino? A me si... Orazio, bellissimo micio roscio adottato all'età di 3 anni!Adesso felicemente insieme!!! ![]() Bianca, una grande cagnolina, per sempre nel mio cuore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Sinceramente no.
Però a quel punto vale la pena fare una lista di pro e contro e vedere cosa prevale. Perché se il rischio di prendere una malattia è più alto di quello di un' (ipotizzo) allergia al vaccino, allora sì vaccino. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
![]() Orazio non so se farlo vaccinare o meno, lui sta sempre dentro, al massimo in balcone, non ho altri animali e quindi non saprei... Non è esposto a praticamente nulla Orazio, bellissimo micio roscio adottato all'età di 3 anni!Adesso felicemente insieme!!! ![]() Bianca, una grande cagnolina, per sempre nel mio cuore! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Io direi in generale. I miei escono, poco, ma escono. Ora farò ancora due/tre anni ogni anno e poi inizierò a diluire.
ChiaraSicily probabilmente il gattino era allergico. Ad ogni modo non hai un libretto veterinario di Orazio? Se te l'hanno dato col gatto dovrebbe esser scritta lì la vaccinazione, altrimenti se non hai il libretto, chiamerei dove l'hai preso per sapere... ![]() Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
e' un quesito che mi sto ponendo i miei escono e due stanno in casa quelli che stanno in casa vanno verso i 10 anni e a volte ho il dubbio se diluire il tempo del vaccino,domani ho il richiamo annuale e sentiro' che ne pensa,io sono un po contraria a dosi massicci di vaccini ,va bene tutto ma non voglio esagerare,stessa cosa per l'antipulci lo metto ogni 40 giorni perche' e' sempre un prodotto chimico,magari preferisco una pulcetta che mettergli dosi massicce di antipulci,devono vivere non si puo' tenere tutto sotto una campana di vetro.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|