![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao ragazzi..vi devo chiedere aiuto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. Dimenticavo rossino ha una leggera otite... cerume nelle orecchie + un pò di acari.. il vet mi ha prescritto i lavaggi con il clorexyderm oto.. e ho notato che un orecchio è più sporco dell'altro.. ed è proprio dal lato della narice ''colante''... non è che può dipendere da quello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ma starnutisce?
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
no no è proprio raro che starnutisca..il muco cola solo se dorme senza starnuti...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
ciao, gli occhietti spurgano?
naso e orecchie sono collegate quindi può essere una cosa tutta collegata, però io chiederei un secondo parere...........russa il micio mentre dorme? |
|
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Nono gli occhietti stanno benissimo senza traccia di scoli.. no non russa.. :-(
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
In effetti è piuttosto curiosa come cosa.
Magari un parere di un altro medico potrebbe evidenziare qualcosa a cui il primo non ha pensato... Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Allora per esperienza con la mia micina ti posso dire che oltre ad impacchi di camomilla,userei ancora il collirio,anche se la congiuntivite è passata usalo,poichè io usavo il collirio cn la mia micina e starnutiva anche e così liberava il nasino...per quanta riguarda l'otite,so che principalmente viene quando il gatto prende acqua nelle orecchie,difatti molti veterinari raccomandano quando fai il bagno mettigli due batuffoli di cotone nelle orecchie così non prenderà l'otite,oppure prende l'otite se il micino sta al freddo com è capitato alla mia micina...per quanto riguarda lo scolo del nasino ti consiglierei di consultare un altro veterinario!!
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Grazie a tutti per le risp... da quando faccio i lavaggi alle orecchie ho notato che rossino ha iniziato a starnutire e espellere muco anche da sveglio.. muco meno denso...a ''bollicine''... ma è un bene o un male??? Poi leggendo in rete molti consigliano l'aerosol... voi che ne pensate??
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Da quel che so (poco) l'aerosol è consigliato quando c'è presenza di muco nelle vie respiratorie che non diminuisce con i trattamenti classici (antibiotico per bocca).
Forse potrebbe essere il vostro caso. Per le orecchie non ti so dire se le due cose possono essere correlate o se si tratta solo di una coincidenza. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Capisco.. il problema è che sono già 4 volte che faccio avanti e indietro dal vet e non mi dice nulla..nella mia città di vet ce ne sono solo due.. io sono solo una studentessa e ho già speso parecchio :-( ho il terrore che se lo porto di nuovo non mi rislve nulla e mi rapina nuovamente :-( però lo so... è per il suo bene.. ho pensato che dite se lo chiamo e gli illustro nuovamente la situazione per tel?
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|