Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2012, 15:54   #1
Profilo Utente
misskim
Cucciolo

L'avatar di  misskim

Utente dal: 07 2012
Regione: Puglia
Gatti: 1
Unhappy Scolo nasale con sangue

Ciao ragazzi..vi devo chiedere aiuto Rossino è con me da circa 2 mesi e lui ne ha quasi 4..più o meno.. è un gattino europeo rosso nato in una colonia... l'ho visto il giorno stesso che è nato.. crescendo non ha mai aperto gli occhi per una brutta congiuntivite e ha sempre avuto il nasino ''colante''.. così ho deciso di prenderlo con me ed aiutarlo Dopo 2 settimane di impacchi di camomilla e aloe vera la congiuntivite è scomparsa del tutto.. ha due occhini enormi vispi vispi e limpidi.. è stato sverminato, il vet gli ha fatto una puntura di antibiotico ipotizzando un principio di rinotracheite.. è stato vaccinato + il richiamo.. mangia come un maialino.. gioca salta e corre.. i bisognini sono perfetti..beve e fa pipi.. è super coccolone.. non ha febbre..aumenta di peso.. insomma sta benissimo.. ma... quel maledetto muco dal nasino non è mai andato via.. quando è sveglio tutto ok... ma appena si addormenta da una sola narice cola il muco.. prima era denso chiaro.. ultimamente è rossastro.. questo mi fa pensare che insieme al muco che del ..sangue? Il vet non si esprime..dice che sta bene e il naso devo solo pulirglielo...mah.. io credo non sia normale!? Che si sia cronicizzato? Non si può fare proprio nulla?? Help meee...

P.S. Dimenticavo rossino ha una leggera otite... cerume nelle orecchie + un pò di acari.. il vet mi ha prescritto i lavaggi con il clorexyderm oto.. e ho notato che un orecchio è più sporco dell'altro.. ed è proprio dal lato della narice ''colante''... non è che può dipendere da quello?
misskim non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 16:00   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4
Predefinito Re: Scolo nasale con sangue

Ma starnutisce?

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 16:02   #3
Profilo Utente
misskim
Cucciolo

L'avatar di  misskim

no no è proprio raro che starnutisca..il muco cola solo se dorme senza starnuti...
Vecchio 05-09-2012, 16:12   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest

ciao, gli occhietti spurgano?
naso e orecchie sono collegate quindi può essere una cosa tutta collegata, però io chiederei un secondo parere...........russa il micio mentre dorme?
  Vai in cima
Vecchio 05-09-2012, 16:20   #5
Profilo Utente
misskim
Cucciolo

L'avatar di  misskim

Nono gli occhietti stanno benissimo senza traccia di scoli.. no non russa.. :-(
Vecchio 05-09-2012, 16:24   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

In effetti è piuttosto curiosa come cosa.
Magari un parere di un altro medico potrebbe evidenziare qualcosa a cui il primo non ha pensato...

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Vecchio 05-09-2012, 16:28   #7
Profilo Utente
Amomia91
Guest

Allora per esperienza con la mia micina ti posso dire che oltre ad impacchi di camomilla,userei ancora il collirio,anche se la congiuntivite è passata usalo,poichè io usavo il collirio cn la mia micina e starnutiva anche e così liberava il nasino...per quanta riguarda l'otite,so che principalmente viene quando il gatto prende acqua nelle orecchie,difatti molti veterinari raccomandano quando fai il bagno mettigli due batuffoli di cotone nelle orecchie così non prenderà l'otite,oppure prende l'otite se il micino sta al freddo com è capitato alla mia micina...per quanto riguarda lo scolo del nasino ti consiglierei di consultare un altro veterinario!!
  Vai in cima
Vecchio 10-09-2012, 16:18   #8
Profilo Utente
misskim
Cucciolo

L'avatar di  misskim

Grazie a tutti per le risp... da quando faccio i lavaggi alle orecchie ho notato che rossino ha iniziato a starnutire e espellere muco anche da sveglio.. muco meno denso...a ''bollicine''... ma è un bene o un male??? Poi leggendo in rete molti consigliano l'aerosol... voi che ne pensate??
Vecchio 10-09-2012, 16:21   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Da quel che so (poco) l'aerosol è consigliato quando c'è presenza di muco nelle vie respiratorie che non diminuisce con i trattamenti classici (antibiotico per bocca).
Forse potrebbe essere il vostro caso.

Per le orecchie non ti so dire se le due cose possono essere correlate o se si tratta solo di una coincidenza.

Vecchio 10-09-2012, 18:55   #10
Profilo Utente
misskim
Cucciolo

L'avatar di  misskim

Capisco.. il problema è che sono già 4 volte che faccio avanti e indietro dal vet e non mi dice nulla..nella mia città di vet ce ne sono solo due.. io sono solo una studentessa e ho già speso parecchio :-( ho il terrore che se lo porto di nuovo non mi rislve nulla e mi rapina nuovamente :-( però lo so... è per il suo bene.. ho pensato che dite se lo chiamo e gli illustro nuovamente la situazione per tel?
Chiudi Discussione