Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-09-2012, 17:15   #1
Profilo Utente
Krismola
Gattino
 
L'avatar di  Krismola
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Italia
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Sale sulla cucina....aiutatemi!

Da un pò di tempo Morgana ha capito che sulla cucina si trovano tante cose buone... e ha cominciato a salirci.
Non c'è NO,spruzzino o sgridata che la possa fermare.
Però questo mi provoca non pochi disagi....
Oggi,per esempio,ci ho rimesso un bel pò di zucchine al vapore,che avevo cotto prima apposta perchè avevo degli invitati a cena.... E ho dovuto rinunciare a fare quel piatto.
Voi come avete risolto? Aiutatemi!
Krismola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 17:25   #2
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Sale sulla cucina....aiutatemi!

Io ho risolto trasferendomi in una casa con un cucinotto a parte, inaccessibile ai gatti grazie ad una porta.
No beh non ci siamo trasferiti solo per questo
Nell'altra casa con l'angolo cottura noi non siamo mai riusciti ad impedir loro di salire sulla cucina, era uno stress continuo metti giù, sali su, metti giù...alla fine li lasciavamo lì dov'erano, avendo cura di metter via tutto quello che potevano mangiare e monitorando i fornelli accesi...

l'unica secondo me è chiuderla in un'altra stanza quando vuoi cucinare in santa pace...soprattutto se c'è della carne in giro, i nostri erano incontenibili quando nasavano che c'era in giro della carne...


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 17:28   #3
Profilo Utente
Krismola
Gattino
 
L'avatar di  Krismola
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Italia
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Re: Sale sulla cucina....aiutatemi!

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
Io ho risolto trasferendomi in una casa con un cucinotto a parte, inaccessibile ai gatti grazie ad una porta.
No beh non ci siamo trasferiti solo per questo
Nell'altra casa con l'angolo cottura noi non siamo mai riusciti ad impedir loro di salire sulla cucina, era uno stress continuo metti giù, sali su, metti giù...alla fine li lasciavamo lì dov'erano, avendo cura di metter via tutto quello che potevano mangiare e monitorando i fornelli accesi...
Questo non mi rincuora affatto....
Io ho una cucina in stile americano,quindi non ho la porta...ed è veramente uno stress continuo questa cosa,anche se le cose le copro lei trova il modo per scoprirle(tanti piatti sono andati rotti). Invece,Merlino sale,ma raramente... dopo che ho utilizzato lo spruzzino con lui,è più indeciso,ma lei invece è ferma e non gliene frega niente...
Krismola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 17:31   #4
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Sale sulla cucina....aiutatemi!

Quote:
Originariamente inviato da Krismola Visualizza Messaggio
Questo non mi rincuora affatto....
Io ho una cucina in stile americano,quindi non ho la porta...ed è veramente uno stress continuo questa cosa,anche se le cose le copro lei trova il modo per scoprirle(tanti piatti sono andati rotti). Invece,Merlino sale,ma raramente... dopo che ho utilizzato lo spruzzino con lui,è più indeciso,ma lei invece è ferma e non gliene frega niente...

noi mettevamo tutti i piatti con dentro del cibo negli armadietti della dispensa, l'unica è proprio toglierli dalla loro portata secondo me...oppure fai una bella spesa di contenitori di plastica col tappo...così anche se li fan cadere non si rompono...

ti capisco bene sai, con Cilindro non potevamo lasciare fuori nemmeno il pane chiuso nei sacchetti di plastica perché li rompeva e si mangiucchiava il pane...oppure spingeva col muso la tortiera chiusa fino a farla cadere e poi si mangiava la torta...


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 17:36   #5
Profilo Utente
Krismola
Gattino
 
L'avatar di  Krismola
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Italia
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Re: Sale sulla cucina....aiutatemi!

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
noi mettevamo tutti i piatti con dentro del cibo negli armadietti della dispensa, l'unica è proprio toglierli dalla loro portata secondo me...oppure fai una bella spesa di contenitori di plastica col tappo...così anche se li fan cadere non si rompono...

ti capisco bene sai, con Cilindro non potevamo lasciare fuori nemmeno il pane chiuso nei sacchetti di plastica perché li rompeva e si mangiucchiava il pane...oppure spingeva col muso la tortiera chiusa fino a farla cadere e poi si mangiava la torta...
Anche io facevo cosi,però adesso per un mesetto non potrò farlo perchè ho avuto un'infestazione di tignola...e gli armadietti sono pieni di veleno!
Dovrò pensare ai recipienti di plastica...però non mi va proprio giù che salgano in cucina con le zampine zozze di lettiera
Krismola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 17:40   #6
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Sale sulla cucina....aiutatemi!

Quote:
Originariamente inviato da Krismola Visualizza Messaggio
Anche io facevo cosi,però adesso per un mesetto non potrò farlo perchè ho avuto un'infestazione di tignola...e gli armadietti sono pieni di veleno!
Dovrò pensare ai recipienti di plastica...però non mi va proprio giù che salgano in cucina con le zampine zozze di lettiera
...take it easy...col tempo ti si alzerà la soglia di tolleranza


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 18:27   #7
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Sale sulla cucina....aiutatemi!

Non ti so aiutare. I miei vanno dove vogliono. Anche se il piano della cucina non gli interessa più che tanto.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 18:39   #8
Profilo Utente
Krismola
Gattino
 
L'avatar di  Krismola
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Italia
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Re: Sale sulla cucina....aiutatemi!

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Non ti so aiutare. I miei vanno dove vogliono. Anche se il piano della cucina non gli interessa più che tanto.
Eh.... beata te!
Anche loro vanno dove vogliono,ma la maggior parte delle volte è sinonimo di guai! Sarà perchè sono piccoli!
Krismola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 18:51   #9
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Sale sulla cucina....aiutatemi!

Quote:
Originariamente inviato da Krismola Visualizza Messaggio
Eh.... beata te!
Anche loro vanno dove vogliono,ma la maggior parte delle volte è sinonimo di guai! Sarà perchè sono piccoli!
Sicuramente è così. Devono solo maturare un po'. Porta pazienza.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2012, 19:33   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sale sulla cucina....aiutatemi!

Contenitori con cibo ermetici.
Possibilmente fatti sparire (armadietti, frigo, forno, microonde, qualsiasi cosa che non possano aprire).
Se disturbano mentre si mangia, vengono chiusi da qualche parte per la durata del pasto.
Negli altri momenti, mettiti il cuore in pace. Saliranno comunque.

Il fantastico mondo dei gatti


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara