Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 06-11-2012, 14:39   #1
Profilo Utente
tessa
Cucciolo

Utente dal: 08 2012
Regione: Lazio
Gatti: 1
Predefinito gattina con gravi problemi intestinali? cosa fare?

In giardino ho trovato una gattina all'incirca di 2 mesi, con la zona anale completamente rossa e gonfia, la coda sporca di cacca ( suppongo diarrea) e la pancia gonfissima ( non sembra cicciotta, ma gonfia).
Da qualche giorno le sto dando da mangiare ( non solo io ma tutto il vicinato), ma č evidente che sta male.
Vorrei fare qualcosa, non posso portarla in casa perchč ho gią la mia micia e ho paura di un contagio.
Non posso portarla dal veterinario, non posso permettermelo per una questione familiare.

Pensate che si tratti di gastroenterite? Che medicinale darle?
Il Sinulox va bene? Se si in che dosi?

Vi prego, non criticate la mia "impossibilitą" di portarla dal veterinario. Non sto qui a spiegare le motivazioni, ma vi chiedo solo un consiglio. So che sarebbe la cosa pił giusta e normale da fare, ma non posso
tessa non č collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 14:42   #2
Profilo Utente
titty
Gatto

Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Predefinito Re: gattina con gravi problemi intestinali? cosa fare?

Secondo me potrebbe anche avere i vermi vista la pancia gonfia , e' comune nei gattini piccoli pero' temo proprio che una diagnosi potrebbe farla solo il veterinario
titty non č collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 16:11   #3
Profilo Utente
frigolina
Gattino

L'avatar di  frigolina

Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Gatti: 5

Si, sicuramente i vermi, andrebbe sterminata... Poi l'alimentazione, cosa mangia? Chi gli da una cosa, chi un'altra non va bene nei cuccioli...dovrebbe mangiare crocchette x cuccioli... Un'alimentazione diversa porta alla diarrea...quando si cambia cibo si fa gradualmente nei cuccioli. Prova a chiedere al vicinato se qualcuno č disposto a prendersi cura di questo piccino indifeso. In bocca a lupo e facci sapere come procede. Un'abbraccio

Rosanna
frigolina non č collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 16:15   #4
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto

L'avatar di  Lady Mosč

Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da frigolina Visualizza Messaggio
andrebbe sterminata...

Tessa, potresti darle il Milbemax contro i vermi, ma sei sicura non abbia un prolasso rettale?

Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 10:23   #5
Profilo Utente
Oci
Cucciolino

L'avatar di  Oci

Utente dal: 11 2012
Paese: Biassono
Gatti: 5

Ciao ho avuto lo stesso problema con una micetta della mia colonia esterna, pancia gonfia 3 mesi, chiamato ENPA l'hanno catturata con pazienza ed il mio aiuto e portata dal veterinario, cerca di contattarli ti potranno dare una mano !
In bocca al lupo
Oci non č collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 13:26   #6
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto

L'avatar di  Dolce Liz

Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 3

Sverminala con uno svermante completo e dopo 18/20 giorni ripeti il trattamento. Non si puņ alimentare un gattino di due mesi con avanzi e cibo dato a caso, niente latte. Crocche per cuccioli bagnate con un po' d'acqua, pollo trito lessato fino a che la situazione non si normalizza. Se dopo lo svermante la situazione non migliora e se non puoi portarla dal vet. un quarto di bimixin due volte al giorno per cinque giorni, se non é qualcosa di pił grave di solito la situazione migliora. Poi florentero (fermenti lattici) in pasta due volte al giorno e carobin pet (solidifica). Poi mettile delle gocce contro le pulci per cuccioli e gattini sicuramente sarą piena poverina! Cerca una persona che si possa occupare di lei.

Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione