Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2012, 19:02   #1
Profilo Utente
simonik78
Gatto

Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Gatti: 8
Predefinito Non so più che fare.....

....ogni giorno ne ha una nuova.
JJ proprio non riesco a farlo stare bene bene per più di un paio di settimane di seguito. Ora ha mal di orecchi, e vai di pulizia e gocce, ora vomita, e vai con crocchi light pollo bollito e pasta al malto per i peli, ora ha la diarrea (mangiando pollo bollito O.o ), e dagli da mangiare solo crocchi intestinal!
Allora o lui è ipocondriaco o tenta di farmi impazzire, anche perchè per nulla sta come se lo avessero sottoposto a delicatissimi interventi chirurgici, se vomita dopo sta almeno due ore nella sua cuccia con lo sguardo spaventato, va più di una volta in lettiera e miagola disperato come se lo stessero scuoiando! Aiutatemi a capire cosa fare perchè giuro non so davvero più che fare!

I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2012, 10:56   #2
Profilo Utente
stellarpie
Guest

Predefinito Re: Non so più che fare.....

non è che ha qualche allergia alimentare tipo al pollo? con il vomito e la diarrea frequente ci potrebbe stare!
il vomito potrebbe essere correlato anche ai boli di pelo....vomita spesso e il bolo è visibile? o rigurgita il cibo con i succhi gastrici?
se fosse per il pelo oltre la poasta al malto si potrebbero provare i crocchi Hariball appositi....pero' la storia del bolo non mi convince perchè non ci sta la diarrea anzi sarebbe stitichezza
  Vai in cima
Vecchio 15-11-2012, 15:12   #3
Profilo Utente
folletto
Gattino

L'avatar di  folletto

Utente dal: 03 2009

ciao, penso anche io che possa essere un problema di allergia. Ho anch'io un gatto con lo stomaco delicato, dopo un periodo difficile i primi mesi che stava con me, si è assestato mangiando sempre lo stesso tipo di cibo e prendendo l'actinorm (fermenti in pasta) un giorno sì e un giorno no. Questo autunno mi sono dimenticata a volte per giorni di dargli l'actinorm e lui è andato in diarrea: la prima volta l'ho portato dal veterinario che mi ha fatto somministrare un antibiotico, contemporaneamente ho ripreso a dare regolarmente l'actinorm ed è guarito, la seconda volta non ho avuto la possibilità di consultare il veterinario ma è comunque guarito semplicemente riprendendo ad assumere l'actinorm regolarmente, senza antibiotico. Da ciò ho ddotto che è probabilmene l'actinorm che lo aiuta a stare bene.
folletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-11-2012, 00:04   #4
Profilo Utente
simonik78
Gatto

Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Gatti: 8

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
non è che ha qualche allergia alimentare tipo al pollo? con il vomito e la diarrea frequente ci potrebbe stare!
il vomito potrebbe essere correlato anche ai boli di pelo....vomita spesso e il bolo è visibile? o rigurgita il cibo con i succhi gastrici?
se fosse per il pelo oltre la poasta al malto si potrebbero provare i crocchi Hariball appositi....pero' la storia del bolo non mi convince perchè non ci sta la diarrea anzi sarebbe stitichezza
A volte vomitava anche il bolo (ha il pelo lungo), altre cibo e succhi gastrici. Ma l'abbiamo risolta con la "dieta", ora penso che il problema della diarrea sia stata dovuta proprio alla pasta al malto perchè sono 2 giorni che non gliela do e sembra che si stia stabilizzando.
Ma il problema reale è che ne ha sempre una e soprattutto il suo atteggiamento verso qualunque tipo di disturbo che mi manda nel panico

I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-11-2012, 07:02   #5
Profilo Utente
stellarpie
Guest

Quote:
Originariamente inviato da simonik78 Visualizza Messaggio
A volte vomitava anche il bolo (ha il pelo lungo), altre cibo e succhi gastrici. Ma l'abbiamo risolta con la "dieta", ora penso che il problema della diarrea sia stata dovuta proprio alla pasta al malto perchè sono 2 giorni che non gliela do e sembra che si stia stabilizzando.
Ma il problema reale è che ne ha sempre una e soprattutto il suo atteggiamento verso qualunque tipo di disturbo che mi manda nel panico
bè i crocchi hairball allora puoi inserirli gradatamente perchè non hanno effetto lassativo come le paste al malto...
  Vai in cima
Vecchio 16-11-2012, 17:56   #6
Profilo Utente
sonjecka
Cucciolo

L'avatar di  sonjecka

Utente dal: 12 2004
Paese: Ljubljana
Regione: Estero
Gatti: 1

E appunto,Simonik. ti manda nel panico e il povero micio sta ancora peggio. Ha bisogno di buon vet.,ma sopratutto di tanto amore)))) Senza panico.

Sonja
E i miei tre angeli:Puffi , Principessa e Ozelot
sonjecka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2012, 01:05   #7
Profilo Utente
selenia
Gattino

Utente dal: 11 2012

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
bè i crocchi hairball allora puoi inserirli gradatamente perchè non hanno effetto lassativo come le paste al malto...
Anche il mio gatto tende a lamentarsi eccessivamente per qualsiasi dolore e anch' io vado nel panico. A volte miagola disperato in cucina e quello che vuole è semplicemente che gli apra il rubinetto perchè pretende di bere da li. I gatti sono animali intelligenti e sanno come ottenere quello che vogliono. Non preoccuparti troppo per suoi lamenti. Piuttosto cerca un buon veterinario e fagli fare le analisi del sangue, delle feci ecc così potrai di certo capirne qualcosa in più.
Una carezza al tuo piccolo
selenia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione