![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Jessica e una micia molto sensibile e,ahime, mangiona
![]() Ma i suoi 9 anni non le permettono piu di mangiare a piu non posso. E da un po di tempo che ha diarea,che poi passa. Dopo un po di nuovo... Siamo state dal vet.,fato esame di feci. i parasiti sono esclusi. Da oggi cominciamo con la dieta. Speriamo bene, perche ha avuto una crisi di nuovo oggi. Ma con la veterinaria abbiamo paura che sia a base nervosa il suo problemma. Insomma, ho paura che sia qualcosa piu serio, cercate di tranquilizzarmi. Dopo la malatia di Ozi sono una mamma ansiosa. Sonja E i miei tre angeli:Puffi , Principessa e Ozelot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
mah. cosa mangia e in cosa consiste la nuova dieta? cosa mangiava? cosa intendi con "mangiona"? certo, se è una gatta ansiosa, non le fa bene calare drasticamente col cibo, fallo in maniera graduale. che io sappia, problemi di nervosismo si manifestano piuttosto col vomito, con la diarrea non l'ho mai sentito....
incrocini di una pronta guarigione, ba |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
può essere qualche marca di cibo che mangia ?di solito cosa le dai ?
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
è importante sapere cosa mangiava e cosa ke dai ora...
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
E una gatta ansiosa, molto ansiosa. Dippende,purtroppo, dal suo passato. Sta con me solo un anno. Ha avuto una brutta esperienza di abbandono
![]() Sta gia meglio. E naturalmente,per fortuna sono a casa in questo periodo,stiamo cambiando dieta gradualmente e con tanti bacini ![]() Sonja E i miei tre angeli:Puffi , Principessa e Ozelot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
il mio gatto ha avuto una gastroenterite acuta dovuta a "non si sa!!!"
Non sapevo che ci sono delle pappe per problemi intestinali, che si possono dare fino alla stabilizzazione del problema.Poi il micio può ricominciare a mangiare regolarmente. Tuttavia, dopo la terribile esperienza del mio vecchio micio, morto con un 'insufficienza renale acuta" ho capito quanto sia importante l'alimentazione dei nostri gatti. Non possono mangiare tutto e soprattutto "tanto". l'avessi saputo prima! E poi ad una certa età si devono iniziare a fare dei controlli ematici! Inoltre si deve anche trovare un bravo veterinario, perchè purtroppo non tutti lo sono!! Valeria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|