Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2013, 07:19   #1
Profilo Utente
bimba18
Gattino
 
L'avatar di  bimba18
 
Utente dal: 02 2011
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 100
Predefinito Gatti con dierrea

Ciao a tutto ho un grosso problema con la mia colonia.
Allora vi sintetizzo tutta la storia:

Esame delle feci dei mici: positivo (sverminati)
Dopo 15 giorni di nuovo esame: positivo alla tenia (sverminati)
Esame delle feci: negativo

Il problema è che i mici continuano ad avere la diarrea, non tutti perchè alcune cacchine sono normali, ma alcuni sì. Il punto è che non posso sapere con esattezza quali hanno la diarrea e quali no. Mi pare che loro stiano tutti bene.
Venerdì devo portarne due a fare la vacinazione e porterò anche un campione di feci.
Avete consigli?
Un' altra cosa: adesso che fa freddo ho notato che alcuni starnutiscono ogni tanto. Gli occhi sono belli puliti così come il nasino, però ogni tanto fanno uno starnuto.

Grazie a tutti dei preziosi consigli, è da poco che mi sono presa questo impegno, non sono ancora molto pratica!
bimba18 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 08:22   #2
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Gatti con dierrea

ciao magari prova a dare il florentero che è un fermento lattic lo puoi dare a tutti i mici io lo uso in pasta ma forse esiste anche in polvere da dare nella pappa dei mici e comunque senti il vet ciao
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2013, 16:02   #3
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Gatti con dierrea

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
ciao magari prova a dare il florentero che è un fermento lattic lo puoi dare a tutti i mici io lo uso in pasta ma forse esiste anche in polvere da dare nella pappa dei mici e comunque senti il vet ciao
quoto, sicuramente il florentero male non fa, senti cmq dal vet visto che dovresti darlo in massa anche ai gatti che potenzialmente non hanno diarrea visto che non puoi sapere quali sono.
per la vaccinazione non conviene aspettare se hanno diarrea? prima di fargliela senti dal vet


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara