![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Molto semplice: la micia è con me da poco (una settimana) quindi non ha ancora gli orari ben definiti. Le ho messo un po' di pesce nel piattino verso ora di cena, come nei giorni precedenti. Nei quali però mangiava mezza scatoletta di pollo a pasto. Molto volentieri.
Stasera mi ha un po' ignorato ed è rimasta nel suo nascondiglio nel mobile, quindi la trota è ancora lì. Quanto può stare lì, il cibo, prima che diventi di scarso interesse e lo ignori definitivamente?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Bè io, per consumo umano non terrei del pesce fuori dal frigo per molto tempo e con lo stesso criterio mi regolerei per la micia..quindi direi un paio d'ore al massimo..
Anto con Pelosetta ![]() ![]() Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Io lo lascerei tranquillamente tutta la notte, non va a male. Le mie gatte lo fanno spesso che appena metto la carne nella ciotola non corrono subito a mangiare, ma ci vanno poi con i loro comodi e anche a più riprese.
I miei tesssori: Lyla e Yumi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Ah i gatti che bel mondo vario
![]() Anto con Pelosetta ![]() ![]() Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Ahahah le mie invece quando io sono lì lì per togliere la ciotola convinta che ormai non si filino più la carne rimasta, si presentano a finire di mangiare
![]() I miei tesssori: Lyla e Yumi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
No ecco, stava solo facendo la timida, sono uscito dalla stanza un attimo a fare il tè e l'ha pulito il piattino, non devo neanche lavarlo (per dire
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
i pasti di umido si mettono al momento e dopo un po vanno ritirati.... a disposizione puoi lasciare il secco....
![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
per casi futuri visto che vi state ancora reciprocamente testando: il cibo lo scegli per qualità tu e lei può mettere solo occasionali e rari paletti non accettandolo, in linea generale lascia nel piatto quello che vuoi che lei mangi o potrebbero essere guai e bizze in futuro.
ovviamente avrà i suoi gusti quindi qualcosa che non piace proprio va contemplato. fino a 12 ore in inverno non è un problema, con temperature più alte e/o insetti dovrà mangiare subito quello che metti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
ecco, cercavo una quantità di ore indicativa, e a rigor di logica 12 ore in inverno le avrei concesse.. chiaro che con 40 gradi d'estate eviterò
grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|