Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2013, 19:48   #1
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito ho trovato una micetta nel motore della macchina!

ieri sera, passando in un vicolo buio vicino casa, sento miagolare. Mi fermo, e comincio a chiamare. Dopo diversi minuti, esce una micetta dal motore di un auto in sosta, tutta sporca di olio. Miagola come una pazza, ed è tutta pelle e ossa!
Le ho dato una scatoletta, divorata! Oggi la trovo tutta mogia, dentro la scatola in cui l'ho lasciata. Purtroppo, come faccio a portarla a casa?
Torno ora da veterinario, che l'ha trovata disidratata e denutrita, ma oltre questo sana. Le ha fatto una flebo per ripristinare i liquidi, una fiala di carnidin. Poi una puntura di antibiotico per la tracheite e un vermifugo. Mi piange il cuore, e non solo, ma l'ho dovuta rimettere per strada, in quella scatola. Vi prego, ditemi cosa posso fare per questo piccolo tesoro che già è entrato nel mio cuore...
Trilly2010 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 19:57   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ho trovato una micetta nel motore della macchina!

Quote:
Originariamente inviato da Trilly2010 Visualizza Messaggio
ieri sera, passando in un vicolo buio vicino casa, sento miagolare. Mi fermo, e comincio a chiamare. Dopo diversi minuti, esce una micetta dal motore di un auto in sosta, tutta sporca di olio. Miagola come una pazza, ed è tutta pelle e ossa! Le ho dato una scatoletta, divorata! Oggi la trovo tutta mogia, dentro la scatola in cui l'ho lasciata. Purtroppo, come faccio a portarla a casa?
Torno ora da veterinario, che l'ha trovata disidratata e denutrita, ma oltre questo sana. Le ha fatto una flebo per ripristinare i liquidi, una fiala di carnidin. Poi una puntura di antibiotico per la tracheite e un vermifugo. Mi piange il cuore, e non solo, ma l'ho dovuta rimettere per strada, in quella scatola. Vi prego, ditemi cosa posso fare per questo piccolo tesoro che già è entrato nel mio cuore...
Non puoi chiedere al vet o a qualcuno se te la tiene in degenza o in stallo???
Povera piccolina va aiutata soprattutto per la tracheite!!
Nessuno sul forum è delle tue zone e può darti una mano??
Oppure non hai almeno un bagno dove tenerla perchè non stia fuori al freddo e riprenda le forze???

Cerca di fare qualcosa per quell'esserino, ti prego!!!!
  Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 20:28   #3
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: ho trovato una micetta nel motore della macchina!

oh, caspiterina, povera micia! Certo che in quelle condizioni non può stare per strada. Hai provato a contattare qualche associazione della zona? Prova a chiede al tuo vet se conosce qualche anima pia che può tenerla in casa almeno fino a quando non starà meglio.
Magari dico una stupidata... Non potresti chiedere aiuto a quella signora che prese la micia che hai trovato sul ciglio della strada l'anno scorso?


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 21:03   #4
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: ho trovato una micetta nel motore della macchina!

Piccina...
Non esiste dalle tue parti un gattile? Io sono volontaria al gattile ma siamo davvero troppo lontane però noi ci occupiamo proprio di situazioni come questa, prova ad informarti...nel frattempo il vet non può tenerla ricoverata qualche giorno?


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 21:14   #5
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: ho trovato una micetta nel motore della macchina!

è vero il gattile... domani li chiamo!
Sono stata ora da lei, le ho portato due bottiglie con l'acqua calda. Spero l'aiutino a stare un pò al calduccio. Proprio non posso portarla qui; ieri sera avevo i mici impazziti solo perchè hanno sentito l'odore sulla mia giacca! E ho casa piccola per sistemarla in una stanza senza che se ne accorgano...
Poi mio marito minaccia il divorzio se porto un altro gatto...
Lunedì torniamo a controllo dal vet. certo, se non la trova migliorata la piccola viene qui. In qualche modo farò. Ho pianto tutta sera, credetemi ho davvero le mani legate...passerei la notte per strada con lei, per scaldarla.
Trilly2010 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 21:16   #6
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: ho trovato una micetta nel motore della macchina!

[QUOTE=martas;184414 Non potresti chiedere aiuto a quella signora che prese la micia che hai trovato sul ciglio della strada l'anno scorso?[/QUOTE]
ci ho pensato...ho paura che mi mandi a quel paese... l'ultima volta che sono stata lì, era letteralmente invasa da gatti...
Trilly2010 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 21:20   #7
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: ho trovato una micetta nel motore della macchina!

Se senti il gattile prova a chiedere se hanno un vet convenzionato...noi quando ci contattano per dei trovatelli non proprio in forma li indirizziamo direttamente in ambulatorio...così evitiamo anche i contagi con gli altri gatti residenti.


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 23:00   #8
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: ho trovato una micetta nel motore della macchina!

Quote:
Originariamente inviato da Trilly2010 Visualizza Messaggio
è vero il gattile... domani li chiamo!
Sono stata ora da lei, le ho portato due bottiglie con l'acqua calda. Spero l'aiutino a stare un pò al calduccio. Proprio non posso portarla qui; ieri sera avevo i mici impazziti solo perchè hanno sentito l'odore sulla mia giacca! E ho casa piccola per sistemarla in una stanza senza che se ne accorgano...
Poi mio marito minaccia il divorzio se porto un altro gatto...
Lunedì torniamo a controllo dal vet. certo, se non la trova migliorata la piccola viene qui. In qualche modo farò. Ho pianto tutta sera, credetemi ho davvero le mani legate...passerei la notte per strada con lei, per scaldarla.
Non conosci nessuno che se ne possa occupare temporaneamente, almeno finchè non riesci a contattare il gattile o un'associazione? Stare fuori con un tempo come questo non le fa proprio bene,in tutti i sensi...soprattutto se tieni conto da dove è sbucata. Sicuramente si era rifugiata là x ripararsi dal freddo ma pensa cosa sarebbe successo se tu non l'avessi sentita quando la macchina fosse stata messa in moto Se ha freddo potrebbe rintanarsi ancora in posti molto pericolosi con conseguenze catastrofiche!
Noel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 08:12   #9
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: ho trovato una micetta nel motore della macchina!

Anche io ti direi di chiedere a qualcuno o al vet per un po' di giorni... ma per strada nò appena ci riesce salterà fuori dalla scatola sembra quasi che era destinata a te... ma perchè questi mariti devono sempre rompere le scatole?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 08:28   #10
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: ho trovato una micetta nel motore della macchina!

Sì sì, se riuscissi davvero a trovare un gattile che la accolga sarebbe l'ideale, povera piccina. Fa ancora piuttosto freddo e lei nonostante non abbia malattie molto gravi non sta cmq benissimo. La tracheite potrebbe trasformarsi in qualcosa di più serio, oltre ai mille pericoli in cui potrebbe incorrere. Eventualmente non hai nemmeno un garage o qualcuno che ne ha uno dove poterla mettere nell'attesa di trovarle uno stallo più comodo? da come la descrivi mi sembra una micina che non da problemi se il mattino seguente l'hai ancora trovata nello scatolo dove l'avevi lasciata...non farebbe grossi danni...Sarebbe cmq meglio che non la strada...

Cmq bravissima per quello che hai fatto...ce ne fossero di persone come te che sentono dei miagolii e non tirano dritto...ma cercano di capire di vedere cosa c'è...

Ci fai sapere come va??? Incrocini per questa creaturina...XXX XXX XXX
milka non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara