Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-06-2013, 00:46   #1
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito gatti e zanzariere: come avete fatto?

La domanda è: avete le zanzariere montate? Se si, di quale tipo, quelle rigide, quelle a rullo, quelle con la rete in acciaio o con la rete in fibra di vetro?
Quali hanno resistito di più?

Lo chiedo perchè io le vorrei montare visto che sto a piano terra e mi servono anche per tenere fuori ospiti felini indesiderati.
Su due finestre quindi metterò quelle rigide a saliscendi con rete in acciaio, su altre due il montaggio di queste è in un caso impossibile, e in un caso molto difficile, quindi dovrò optare per quelle a rullo, ho solo paura che la gatta me le sbrani, magari per acchiappare un farfallino.

Avete esperienze?
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2013, 07:21   #2
Profilo Utente
Elena
Gattino
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 276
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

Ciao! Nella casa dove ero prima c'erano le zanzariere, quelle a scatto laterali le mie gattine non sono mai riuscite ad aprirle mentre in cucina si bloccava a pavimento e quella giocando erano riuscite ad aprirla poi spaventate dal rumore erano corse via. Dove sono ora, casa "di passaggio", ho messo quelle col velcro ma basta qualche zampata per tirarle giù. Io avevo pensato ma non so se è una buona idea di mettere dal pavimento per magari un metro circa accanto alla zanzariera della rete per gatti
Elena non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2013, 07:37   #3
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

secondo me dipende molto dal carattere della micia, io ho quelle mobili che trovi in qualsiasi brico, resistono da anni, la micia che ho ora e nemmeno quella che mi è morta l'anno scorso le hanno mai bucate; anche se Cleo è una vera e propria scalatrice.

questo per dire che nel mio caso la pesantezza della retina non ha avuto molta importanza;
poi certo che la comodità di una zanzaiera fissa è tutt'altra cosa;
ma, se vuoi, prima di momtare quelle potresti fare una prova su una finestra con una di quete che sono davvero economiche

ti metto una foto
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=11081


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2013, 09:41   #4
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

anche noi, in attesa che vengano a montare quelle definitive, abbiamo questo tipo, un po' più piccole ma sono molto resistenti, si incastrano nelle guide delle tapparelle e non si muovono. Le abbiamo prese alla lidl.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2013, 10:04   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

Io ne ho solo una a livello di gatto (anzi, avevo perché ora che abbiamo cambiato la porta ancora non si è montata) ed è alla portafinestra che dà sul giardino.
Abbiamo preso quelle da montare da sé, da OBI, a forma di porta con la rete in fibra di vetro.

Sia Lamù che Chutty infatti tendono ad aggrapparsi alla rete e con quelle normali, fare lo sbrego è un attimo.

Nella vecchia casa invece avevamo fatto delle zanzariere fisse (ma amovibili) con la retina in metallo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2013, 11:56   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

Ciao, io ho 2 zanzariere fisse e 3 che si possono aprire. Quelle fisse sono in acciaio quindi più resistenti, cmq la persona che me le ha montate mi ha detto subito che non sono resistenti alle unghie dei gatti. Così per la portafinestra della cucina ho preso come rinforzo una di quelle mobili che si trovano nei centri commerciali e si incastrano sotto la tapparella, mentre per 3 finestre ho messo la rete ZP come rinforzo. Per la finestra del bagno, solo la zanzariera. Nonostante tutto ho il terrore che uno dei 3 mici, soprattutto Miele che se solo vede un insetto si lancia, possa cadere... Se abitassi da sola credo che non aprirei MAI le finestre (anche per questo odio il caldo!!)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2013, 22:46   #7
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

Uhm, mi sembra di capire che avete quelle in fibra di vetro, quelle che io ho paura che mi tagli con le unghie.
Per quelle in metallo, ho visto che la ditta può fornire una rete definita "antigatto", mi hanno spiegato che si tratta in un rivestimento in PVC messo sulla rete normale.
Non costa molto di più, sono 5 euro in più a finestra, quindi credo che proverò a metterla.

Purtroppo non posso mettere zanzariere fisse, perchè ho le persiane e non gli avvolgibili, e con quelle fisse non potrei aprirle.
Domano vado ad ordinarle, poi vediamo che succede!
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 14:01   #8
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

Io ho la zanzariera fissa in una finestra con le sbarre e lì la gatta non ci può arrivare, più tre apribili fatte dal fabbro, sono a rullo credo perché si ritirano su se stesse, una verso l'alto e due lateralmente, in genere la gatta le ignora, a volte ci si appoggia come per stiracchiarsi come se fosse un tiragraffi ma senza mettere molta forza, e finora hanno resistito senza problemi!!


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2013, 16:59   #9
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

Io avevo le zanzariere normali e tempo zero me le hanno devastate .. posso dire che in compenso si sono divertiti tantissimo con le arrampicate V_V
Prenderò spunto anche io dai vostri suggerimenti per la casa nuova XD
Narcissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2014, 16:50   #10
Profilo Utente
marik80
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2014
Messaggi: 2
Thumbs up Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

Il mio Ronny amava strappare le reti della mia zanzariera (non vi dico quante ne ho cambiate!) che ho sulla portafinestra della veranda, fin quando non ho scoperto su internet la rete petscreen, fatta apposta per gli animali, in particolare per i gatti e i loro graffietti, da quando l'ho montata non si è più danneggiata, mentre ronny si diverte ad arrampicarsi.



__________________________________________________ _____

link editato
marik80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara