![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti,
purtroppo a seguito di un controllo, i miei due piccoli sono costretti a passare ad un'alimentazione medicata renale per proteinuria. Al momento mangiano z/d della Hill's, poiché uno dei due è anche intollerante (non abbiamo mai approfondito sul cosa, su suggerimento anche del veterinario). Ora sono un po' in crisi, perché so che principalmente Royal, Hill's e Purina producono medicati, ma -dandoli ad uno- probabilmente farò star male anche l'altro che è pure intollerante. Ho visto, cercando in giro, che della Forza 10 fanno una linea renal per intolleranti, credo siano gli unici, ma la domanda è: sono medicati? Avete notizie di altri marchi che fanno medicati renal per intolleranti? Sono appetibili? Grazie mille per le info che mi saprete dare. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Uppo. Non ho risposte, ma il quesito è interessante e deve essere sfuggito
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Bella domanda.
Non ne ho idea. Bisognerebbe leggere le etichette dei vari renal, e vedere con quali proteine sono fatti. Difficile trattare due patologie concomitanti, ne so qualcosa avendo avuto una gatta diabetica con calcoli vescicali... ![]() Però è inportante sapere a cosa è intollerante il micio, altrimenti come si fa ad evitare l'alimento incriminato? Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Riporto in alto la discussione, per dare anche una risposta a chi ne potrebbe aver bisogno: confermo che le Forza 10 sono le uniche crocche per intolleranti con problemi renali. Sto facendo un cambio molto lento e uno dei due sta reagendo molto bene, ma è resistente di natura, mentre l'intollerante le digerisce, ma non come le Z/D, nel senso che è tornato il problema delle feci parzialmente molli. Pace, tanto non c'è soluzione alternativa, meglio un gatto col mal di panza che uno morto per insufficienza renale.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Grazie, sono informazioni sempre utili e mi fa piacere che tu abbia trovato un compromesso per i tuoi mici.
|
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|