Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2013, 20:19   #1
Profilo Utente
tina86
Cucciolo
 
L'avatar di  tina86
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito dovevo chiamarlo mordicchio


io vorrei farvi vedere la posizione in cui Romeo si mette ogni qual volta mi vede seduta intenta a scrivere al pc. pretende le coccole e ormai le vuole solo come io gli ho insegnato
strisciatine sotto al mio collo e tanti tanti bacini...amore io davvero mi stupisco di come abbia potuto fare a meno di lui fino a 3 settimane fa. è amore.
e con immensa gioia vi comunico che ha vinto lui ahahah ma voi lo sapevate gia'.....ogni notte sceglie un letto diverso ( per ora si mette ai piedi) su cui dormire
è di una tenerezza infinita e tra le mie braccia dormirebbe per ore specie se è con la testolina tra il mio seno e il braccio.

domandina? in tutto questo amore ci sono i morsetti. ormai ho capito che non stringe piu' di tanto e lo lascio fare...ma sotto al collo li temo. e li temono i miei bimbi che
nonostante lo adorino sono sempre sulchivala.... è normale?
tina86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2013, 20:53   #2
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: dovevo chiamarlo mordicchio

è normale che un micino cucciolo ( il tuo ha quattro mesi circa mi pare) lo faccia per giocare
ma se fosse con mamma e fratelli non gli permetterebbero di esagerare ed anche tu devi scoraggiarlo
deve imparare a dosare la forza come farebbe giocando con i fratelli
se mordicchia allontanatelo dolcemente, subito
posatelo a terra e non coccolatelo per una decina di minuti
oppure, come farebbe sua madre, dategli dei leggeri colpetti sulla fronte o soffiategli

va anche detto che, pulendosi fra loro (segno di affetto) o da soli, per lisciare meglio il pelo o cacciare i parassiti i gatti si mordicchiano; forse il micio intende ripulirti e dimostrarti così il suo affetto
anche in questo caso, deve imparare che a te non va bene, tu non hai pelo e può farti male, lui, povero piccino, non lo sa...
ma se ogni volta, con dolcezza ma fermamente, reagisci e lo allontani, lo imparerà presto
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2013, 22:25   #3
Profilo Utente
tina86
Cucciolo
 
L'avatar di  tina86
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: dovevo chiamarlo mordicchio

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
è normale che un micino cucciolo ( il tuo ha quattro mesi circa mi pare) lo faccia per giocare
ma se fosse con mamma e fratelli non gli permetterebbero di esagerare ed anche tu devi scoraggiarlo
deve imparare a dosare la forza come farebbe giocando con i fratelli
se mordicchia allontanatelo dolcemente, subito
posatelo a terra e non coccolatelo per una decina di minuti
oppure, come farebbe sua madre, dategli dei leggeri colpetti sulla fronte o soffiategli

va anche detto che, pulendosi fra loro (segno di affetto) o da soli, per lisciare meglio il pelo o cacciare i parassiti i gatti si mordicchiano; forse il micio intende ripulirti e dimostrarti così il suo affetto
anche in questo caso, deve imparare che a te non va bene, tu non hai pelo e può farti male, lui, povero piccino, non lo sa...
ma se ogni volta, con dolcezza ma fermamente, reagisci e lo allontani, lo imparerà presto
scusa l'incapacita' di comprendere magari una cosa banale per voi...ma questi soffi di cui parlate bisogna farli in faccia da vicino? e i colpetti?
tina86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 09:57   #4
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: dovevo chiamarlo mordicchio

A me piaceva tanto quando mi mordicchiavano come per pulirmi, voleva dire che mi consideravano un gatto come loro (mia massima aspirazione ). Poi crescendo hanno smesso, peccato... E comunque ero certa che il peloso ti avrebbe conquistata!!
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 12:53   #5
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: dovevo chiamarlo mordicchio

Quote:
Originariamente inviato da tina86 Visualizza Messaggio
scusa l'incapacita' di comprendere magari una cosa banale per voi...ma questi soffi di cui parlate bisogna farli in faccia da vicino? e i colpetti?
non c'è bisogno che tu vada vicino per soffiarle, anzi, di solito i mici fra loro lo fanno ritraendosi
e, per soffiare, intendo fare "cshhhh" come fanno loro, tradotto vuol dire "non voglio, piantala"
i colpettini li dai con l'indice , pianissimo, sulla fronte, tradotto vuol dire " cucciolo cattivo, mamma non vuole"
però sappi che per loro il morsettino è una coccola, avendo il pelo non lo sentono come tale, ma come una carezza più forte, per cui se non ti fa male, puoi anche lasciar fare, ma se stringe troppo, provvedi, o sarà incoraggiato ad esagerare sempre di più ed a trattarti come un suo giocattolo e nessuno dei due (umani e gatti) deve farlo nei confronti dell'altro.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 16:00   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: dovevo chiamarlo mordicchio

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
voleva dire che mi consideravano un gatto come loro (mia massima aspirazione)
Anche per me è così.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 17:09   #7
Profilo Utente
tina86
Cucciolo
 
L'avatar di  tina86
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: dovevo chiamarlo mordicchio

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
non c'è bisogno che tu vada vicino per soffiarle, anzi, di solito i mici fra loro lo fanno ritraendosi
e, per soffiare, intendo fare "cshhhh" come fanno loro, tradotto vuol dire "non voglio, piantala"
i colpettini li dai con l'indice , pianissimo, sulla fronte, tradotto vuol dire " cucciolo cattivo, mamma non vuole"
però sappi che per loro il morsettino è una coccola, avendo il pelo non lo sentono come tale, ma come una carezza più forte, per cui se non ti fa male, puoi anche lasciar fare, ma se stringe troppo, provvedi, o sarà incoraggiato ad esagerare sempre di più ed a trattarti come un suo giocattolo e nessuno dei due (umani e gatti) deve farlo nei confronti dell'altro.
recepito
tina86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 17:23   #8
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: dovevo chiamarlo mordicchio

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
se non ti fa male, puoi anche lasciar fare
Anche la Zerbi ha l'abitudine di mordicchiarmi. Non mi fa male e io la lascio fare... un po' mi dà fastidio, ma è tanto tenera! Quando esagera cerco di spiegarle a voce che non sono mamma gatta, ma forse non capisce tanto!
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara