![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti. La mia gattina di 5 mesi vive in casa, ma ha libero accesso al giardino, che è recintato da un muretto alto circa 40 cm, sul quale sono poste delle sbarre alte circa due metri.
Purtroppo la "ragazza" è attirata da quello che c'è oltre, e ogni tanto scavalca la recinzione. Ho provveduto a mettere una rete in plastica ombreggiante morbida, tipo questa http://x.cloudsdata.net/31/images/pr...breggiante.jpg , ma lei si arrampica fino a che non riesce ad uscire. Ho scoperto che se la rete non viene legata bene, ossia se rimane "penzoloni", lei ha difficoltà ad arrampicarsi, e dopo vari tentativi desiste, ma credo che prima o poi riesca a superare anche questa difficoltà. Avete suggerimenti su come risolvere questo problema? Il pericolo più grande è che dietro al giardino c'è un parcheggio per auto, con tutti i pericoli che comporta. Ho pensato di mettere un filo di ferro teso a mezz'altezza, distante circa 5-10 cm dalla recinzione, in modo da crearle difficoltà nella salita, qualcuno ha mai escogitato uno stratagemma simile? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Vicino a casa mia c'è un allevamento di Maine Coon e loro oltre alla rete hanno messo delle lastre di plexiglas lungo tutta la recinzione, al di sopra della rete, lastre alte circa 2 metri. Non so quanto costi una cosa del genere ma sul plexiglass non dovrebbe arrampicarsi. L'alternativa è non farla andare in giardino, se esce e ci sono le auto è veramente pericoloso...
Spero che altre persone che hanno i giardini in sicurezza ti diano suggerimenti validi |
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=5257o
Cosi' una nostra utente ha blindato il suo giardino. E' importante che la rete in alto sia "lenta" in modo da scoraggiare l'arrampicata e che la parte superiore sia inclinata verso l'interno. Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
.. Basta tenere la rete molle, reclinata verso l'interno.. Come dice giustamente Amelie.. ![]() Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
Bella l'idea della foto di Amelie!! E mettere una rete anche sopra in modo da fare un tettuccio di rete? Io sono così terrorizzata all'idea che possanon uscire che se avessi un giardino chiuderei tutto... |
||
![]() ![]() |
![]() |
|
|