![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti!
La mia Lilith di 2 anni ha sempre vomitato un po, ma ultimamente la cosa è degenerata. Ha fatto una cura di un mese con protettori gastrici e tra poco farà esame della tiroide e gastroscopia. Lei è vivace e sempre affamata, ma come mangia vomita. A qualcuno è mai capitato? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Cosa mangia?
Attenta a chi ti fa la gastroscopia, è un esame parecchio invasivo. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Benvenuta su Micimiao!
![]() Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
No non mi è mai capitato...
Mando tanti incrocini per la tua Lilith ![]() ![]() ![]() Facci sapere!! |
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Hai per caso piante in casa??
Chiara mamma di: Spark: 10 anni! ![]() ![]() Chanel: 3 anni e 9 mesi! ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Anche mangiando solo gastrointestinal vomita?sembra una brutta gastrite
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Lenny ha avuto un'enterite due anni fa, (e aveva appena un anno). E' un miracolato che cammina visto che l'abbiamo portato dal veterinario in premorte e il dottore stesso lo dava per spacciato. Da allora, comunque, stiamo attentissimi al mangiare, (cioè: IO ci sto' attenta... mio padre ancora deve digerire 400E di ecografia, se fosse per mio fratello mangerebbe ancora solo crocchette Friskies dalla mattina a quella successiva, e mia madre è la classica persona "stai-zitta-ho-tirato-su-due-figli-e-due-nipoti-quindi-so'-quel-che-faccio"), tanto che il suo menù è Gourmet Perle al manzo e crocchette Affinity Ultima Appettiti Difficili.
TUTTI I GIORNI. Poi, con zooplus, ho scoperto lo Schesir e ho cominciato a prenderglielo: sempre il tonno, lattina da 50gr. Puntualmente, però, dopo aver mangiato, ha preso a vomitare. Secondo la dottoressa Sciuramater, è colpa del prodotto, ma secondo la qui presente semplicemente perchè l'ingordo baffuto NON MASTICA. Lui prende e butta giù intero perchè la consistenza, diversamente dagli "straccetti", è molto più friabile, quindi con una leccata pulisce tutto. Poi c'è anche la questione della muta... I gatti hanno bisogno di erba! Quella del vaso va' bene, ma a Cicciopasticcio, in genere, visto che la usa come giardino per prendere il sole, (cioè: non c'entra... ma vaglielo a spiegare te...), preferisco portargliela dal parco: so' quella che vuole e, puntuale come il canone tv, una volta mangiata... si "depura". Quindi, prima di correre ad una gastroscopia, (che è terribile pure per una persona, figurati per una creaturina così), ferma un attimo ed educala a mangiare: 1. non riempirle la ciotola 2. sparpagliale la pappa (nella ciotola) 3. falla mangiare poco ma spesso 4. cambia prodotto, (prova con i barattoli mousse della Gourmet: non sono così indecenti, molto graditi ai gatti e non danno problemi di vomito visto che di 5 che ne ho 2 non hanno più i dentini e sono sempre famelici, quindi buttano giù tutto in un 2x3) Fai così per almeno un paio di settimane e vedi cosa succede. Il veterinario ha tutti gli interessi per una gastroscopia, visto quanto costa! Per cui valuta i miei suggerimenti e, soprattutto, se ha altri sintomi |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Scusate se vado fuori ot, ma l'ecografia costa 400 Euro? dovrò farla a Charlotte per controlllare i reni fra qualche mese, non pensavo di spendere tanto
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
Hai il nome della mia cugina preferita e una gatta con un nome bellissimo: il primo gatto che incontro DEVO chiamarlo Charlotte. Anche se è maschio. D'altronde se Andrea è Andrea in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi, sdoganiamo pure Charlotte! -CHIUSA PARENTESI- Lenny DUE ANNI FA, con un "supersconto pietà", ha fatto 400E di ecografia addominale, 8credo fosse solo addominale...). Come dicevo, però, è arrivato che era praticamente con solo la coda di qua quindi, per quanto ne so', può averci messo tanto il supplemento "miracolo" quanto altri esami fantascientifici. ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|