Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2014, 07:49   #1
Profilo Utente
orso bruno
Gatto

L'avatar di  orso bruno

Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Gatti: 2
Predefinito lettiera del penny ?

fino ad ora ho sempre usato la sanicat plus ma comincia ad essere costosetta per le nostre finanze , ora ho visto al penny una sabbia non agglomerante che costa decisamente meno , qualcuno di voi l'ha provata ? ho già provato lettiere economiche ma con effetti disastrosi , tipo la mao dell'esselunga che dopo due giorni puzzava da mozzare il fiato e ai micioni non piaceva per niente , tempo fa ricordo che si parlava bene della radames che non ricordo se l'ho vista al lidl o all'eurospin , ma sono punti vendita molto scomodi per me, nessuno usa la sabbia del penny ?
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2014, 10:31   #2
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  luana68

Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Gatti: 3
Predefinito Re: lettiera del penny ?

Io l'ho usata ma non mi piace,se ti piace il tipo che non fa la palla e vuoi risparmiare compra i sacchi del pellet,quelli proprio per le stufe ,purchè non al pino perchè con la pipì emana vapori balsamici certo non utili ai mici,risparmi un sacco di soldi e devi togliere solo il solido,per l'odore dipende dove hai la cassettina,io ce l'ho in corridoio ma non si sente puzza.
La Radames l'ha vendono all'Eurospin a 099.cent ,mentre il tipo nuovo non è buono come questa,alla Lidl la sabbietta fa si la palla ma anche moolta polvere. Le ho provate quasi tutte ma per le mie gatte la migliore è il pellet per stufa,costa sui 3 euro un sacco ma dura molto,io in fondo metto un pochetto di bicarbonato per gli odori ma anche senza non è chissa cosa

Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2014, 10:37   #3
Profilo Utente
Sara87
Gattone

L'avatar di  Sara87

Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli

Uso la Sanicat alla lavanda. Costa 4 € e qualcosa 10 litri e mi trovo bene. Tuttavia portano parecchi sassolini in giro. Ovviamente niente puzza e ce l'ho in corridoio. Ne ho provata una mentre non trovavo la Sanicat e che schifo! 3 € per dieci litri, ok, ma aveva una puzza tremenda!! Ero interessata anche io al pellet... vediamo. Ma... si trova d'estate che le stufe non funzionano? Non ci ho mai fatto caso. XD

Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2014, 10:49   #4
Profilo Utente
Tessy
Gattone

L'avatar di  Tessy

Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Gatti: 2

Luana, ho sempre pensato a questa lettiera di pellet ma non mi ha mai convinto. Io ho la stufa a pellet quindi a me non mancano mai i sacchi da 15 kg in casa, inverno e estate che sia, sempre abete. Te come fai? E’ da sostituire tutta in una volta immagino.
A parte che conoscendo le mie pelose i pezzi di pellet sono troppo scomodi per le loro zampine.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2014, 16:30   #5
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  luana68

Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli

Io quando è estate la trovo nei negozi tipo Brico,ma comunque faccio la scorta quando ci sono offerte,non è da cambiare tutta ma quando è diventata tutta segatura,le mie gatte non fanno storie per la consistenza,ma vedo che le micette di mio fratello si son dovute abituare,ma c'è voluto poco,lui ha messo un tappetino di plastica davanti perchè loro non si pulivano bene,ma 2 su 3 sono disabili quindi...

Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi