Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2014, 11:55   #1
Profilo Utente
Carlotta
Gattino

L'avatar di  Carlotta

Utente dal: 10 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 2
Question Beve dal lavandino anzichè dalla ciotola...

Allora, questo è un fatto davvero strano...ogni tanto mi ritrovo il gatto nel lavandino che beve dai bicchieri/piatti ecc pieni d'acqua del lavandino...

ora io ogni mattina gli cambio l'acqua della ciotola e gli metto acqua fresca dalla bottiglia, (di solito usiamo l'acqua panna/rocchetta/levissima) uso quella della bottiglia perchè l'acqua di Roma è buona e potabile, ma piena di calcio, dato che il signorino soffriva di cistiti, io per sicurezza uso sempre acqua della bottiglia...

ma...mi spiegate il perchè di questo comportamento? io ci tengo tanto che beva acqua liscia con poco calcio ecc ecc, e lui cosa fa? sale sul lavandino e beve l'acqua del rubinetto la cosa bella è che non lo fa di nascosto, anche se ci siamo noi in cucina, lui tutto tranquillo sale sul lavandino e si mette a bere...ovviamente noi lo facciamo scendere e quindi poi beve dalla ciotola...ma, come mai questa cosa??

Swami e Jack sempre nel mio cuore...
Carlotta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2014, 12:26   #2
Profilo Utente
nessy
Gatto

L'avatar di  nessy

Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Gatti: 6
Predefinito Re: Beve dal lavandino anzichè dalla ciotola...

Quote:
Originariamente inviato da Carlotta Visualizza Messaggio
Allora, questo è un fatto davvero strano...ogni tanto mi ritrovo il gatto nel lavandino che beve dai bicchieri/piatti ecc pieni d'acqua del lavandino...

ora io ogni mattina gli cambio l'acqua della ciotola e gli metto acqua fresca dalla bottiglia, (di solito usiamo l'acqua panna/rocchetta/levissima) uso quella della bottiglia perchè l'acqua di Roma è buona e potabile, ma piena di calcio, dato che il signorino soffriva di cistiti, io per sicurezza uso sempre acqua della bottiglia...

ma...mi spiegate il perchè di questo comportamento? io ci tengo tanto che beva acqua liscia con poco calcio ecc ecc, e lui cosa fa? sale sul lavandino e beve l'acqua del rubinetto la cosa bella è che non lo fa di nascosto, anche se ci siamo noi in cucina, lui tutto tranquillo sale sul lavandino e si mette a bere...ovviamente noi lo facciamo scendere e quindi poi beve dalla ciotola...ma, come mai questa cosa??
a caldo vien da dire.... perchè son di natura dispettosi...
ma in realtà di sicuro l'acqua che scende dal lavandino è più fresca ( nel senso di non stagnante ) di quella della ciotola e quindi più bevibile. la differenza tra bere alla fontana o dal bicchiere.
qualche micio si rassegna alla fontanella con la pompa idraulica che facendo girare di continuo l'acqua la rende meno stagnante.
dico alcuni perchè uno dei miei continua imperterrito dai ( plurale ) lavandini e altri invece prediligono l'acqua dei sotto vasi....

Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2014, 12:31   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4

L'acqua del lavandino è fresca. Prova ad usare una fontanella, ma fattela da sola, così non spendi soldini. Basta una bella ciotola grande e una pompa per acquari piccola...

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2014, 12:34   #4
Profilo Utente
Eli94
Cucciolo

L'avatar di  Eli94

Utente dal: 02 2014
Paese: Castellinaldo

Anche i miei fanno così peccato che oltre a bere dal lavandino...vanno in bagno miagolano per farsi aprire il rubinetto del bidè....fanno troppo ridere e non capisco perchè non possono bere acqua più "sana"
Eli94 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2014, 13:36   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006

Quote:
Originariamente inviato da Eli94 Visualizza Messaggio
Anche i miei fanno così peccato che oltre a bere dal lavandino...vanno in bagno miagolano per farsi aprire il rubinetto del bidè....fanno troppo ridere e non capisco perchè non possono bere acqua più "sana"
Non hanno tutti i torti. L'acqua delle bottiglie in effetti sa di plastica. Quella del rubinetto no.

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2014, 13:59   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto

L'avatar di  Amelie57

Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Gatti: 2

Io avevo provato ad offrire sia l'acqua della bottiglia (Sant'Anna, Lauretana) che quella della caraffa filtrante, perchè anche qui l'acqua è calcarea, inoltre piuttosto spesso sa di cloro.
Risultato: non bevevano più; si avvicinavano alla ciotola, annusavano e andavano via. Quindi ho rimesso l'acqua del rubinetto e hanno ricominciato a bere tutti e due come prima.

Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2014, 14:43   #7
Profilo Utente
7M
Guest

I miei bevono acqua Levissima o Sant'Anna che sono quelle che bevo io. Certo ogni gg cambio le 3 ciotole e d'estate 2 volte al giorno però devo dire che a loro va bene così e anche Miele che adora l'acqua in generale non ha mai tentato di bere dal rubinetto (anche se il lavandino e il secchiaio lo tentano molto)... Piuttosto lui vorrebbe bere direttamente dalla bottiglia..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2014, 09:03   #8
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino

Paese: Pistoia
Regione: Toscana

Anche io ho provato a dare acqua delle bottiglie ma non la bevevano, quindi siamo tornati a quella del rubinetto! Comunque sia il più grande (che ora non lo fa più) sia la piccola si sono sempre divertiti a provare a bere dal rubinetto, ma senza nessun risultato se non grandi spargimenti di acqua ovunque
Se poi trovano un po' d'acqua in qualche piatto nel lavello la bevono di gusto! Anche se l'acqua
Dei loro ciotolini la cambio almeno 3 volte il giorno.
Però sono fantastici quando provano a prendere l'acqua che scorre con le zampette o a morsi!!!

"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2014, 10:07   #9
Profilo Utente
Eli94
Cucciolo

L'avatar di  Eli94

Paese: Castellinaldo

Ma io ho anche due cani quindi pensavo che i mici "schifassero" la stessa ciotola...ho provato a mettere un'altra ciotola con acqua fresca ma hanno continuato a bere dal lavandino
Eli94 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2014, 17:28   #10
Profilo Utente
antol
Gattone

L'avatar di  antol

Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Gatti: 1

Quote:
Originariamente inviato da Eli94 Visualizza Messaggio
Anche i miei fanno così peccato che oltre a bere dal lavandino...vanno in bagno miagolano per farsi aprire il rubinetto del bidè....
Anche la mia Misha faceva così

Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi