Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-03-2014, 08:27   #1
Profilo Utente
Gufetto
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Gufetto
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 127
Red face Da Minimici a Sfigatti... le abbiamo tutte noi!

Ciao a tutti, sono di nuovo qui ad annoiarvi con le sfortune dei miei due cuccioli, ormai rinominati da mio marito sfigatti!

Da un paio di giorni mi sono accorta che ad Anacleto è cresciuto un canino fuori posto...
Si tratta del canino superiore sinistro, anzichè essere davanti a quello inferiore è posizionato dietro... e si va a piantare proprio nella gengiva dove ha già fatto un bel buco.
La gengiva non sembra particolarmente infiammata ma non credo nemmeno che sia una situazione rosea... Il cucciolo (7 mesi) mangia abbondantemente ed è pimpante, ma mi sono accorta, facendo attenzione, che comunque fatica a masticare e le crocche tende a inghiottirle intere. Ha anche rallentato un po' il ritmo, di solito finiva sempre la pappa prima di merlino, ora è più lento.
Giovedì o al massimo lunedì lo porterò dalla veterinaria, ma credo che mi rimanderà ad un dentista per far togliere questo dentaccio...
Sono preoccupata per l'anestesia, è stato sterilizzato 1 mese fa e non mi piace addormentarlo di nuovo, è pericoloso?


Merlino continua la sua infinita battaglia contro il granuloma da cui non usciamo mai vincitori. Diciamo che tra phyto-g, redonyl e ribes-pet lo teniamo sotto controllo ma non lo debelliamo.
A questo si è aggiunta anche una bella dose di acne felina che sto cercando di sistemare con frequenti passaggi di aloe pura sul mento, ma non sembra migliorare..

Vi prego, confortatemi in qualche modo... mi preoccupo troppo per i miei piccini


Gufetto sarai sempre con noi Benvenuti Anacleto e Merlino

Tutto diventa gatto quando hai un gatto...
Gufetto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 08:34   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da Minimici a Sfigatti... le abbiamo tutte noi!

Sicuramente il canino fuori posto verrà tolto, al mio Miele ne hanno tolti 2 (quelli inferiori) per lo stesso motivo. Però a lui l'hanno fatto durante la sterilizzazione. Aveva due grossi crateri e per qualche gg la vet mi ha fatto cuocere per lui petto di pollo o tacchino solo bollito e mi ha fatto applicare il Restomyl gel oltre a pulirgli i crateri 2 volte al gg con soluzione fisiologica. Adesso Miele sta benissimo, mangia come se nulla fosse!!!!

E' un micio giovane, il rischio anestesia è molto basso. Pensa che a Milou che ha quasi 11 anni ed è FIV+ hanno dovuto fare due anestesie totali a distanza di pochi gg (una il 18 e una il 23 dicembre); anch'io ero molto preoccupata, ma per fortuna è andato tutto bene!!!

Tanti incrocini per i tuoi piccoli! Speriamo che questo brutto momento passi presto... Facci sapere
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 08:43   #3
Profilo Utente
Gufetto
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Gufetto
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 127
Predefinito Re: Da Minimici a Sfigatti... le abbiamo tutte noi!

Grazie 3M

Sentire il parere di chi ha già avuto esperienze tranquillizza un po'.
Temo molto l'anestesia e comunque detesto doverli affidare ad un veterinario sono troppo ansiosa.
Ma vedremo cosa si deve fare.

Durante la sterilizzazione a Merlino è stato estratto un molare, perchè guasto, e per fortuna lo hanno fatto mentre era già addormentato per l'intervento.

Invece Anacleto aveva ancora i canini da latte 1 mese fa... questo dentaccio è cresciuto da pochissimo.


Posso chiedere ancora un consiglio???
L'estrazione la farà la veterinaria (nel caso si proponesse di farla lei) oppure lo devo portare da un veterinario dentista??? Io sarei più predisposta per questa seconda ipotesi...


Gufetto sarai sempre con noi Benvenuti Anacleto e Merlino

Tutto diventa gatto quando hai un gatto...
Gufetto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 09:05   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da Minimici a Sfigatti... le abbiamo tutte noi!

Quote:
Originariamente inviato da Gufetto Visualizza Messaggio
Posso chiedere ancora un consiglio???
L'estrazione la farà la veterinaria (nel caso si proponesse di farla lei) oppure lo devo portare da un veterinario dentista??? Io sarei più predisposta per questa seconda ipotesi...
A Miele l'estrazione l'ha fatta la mia vet, però si era consultata con un esperto maxillo-facciale perché il problema di Miele era dovuto al suo enognatismo. Con lei c'era un altro veterinario (logicamente non opera mai da sola e di volta in volta contatta il collega più adatto a quel tipo di intervento...).

Che anestesia fanno da te? Io sono più favorevole quella gassosa, anch'io avevo il terrore dell'anestesia così la mia vet (che è stata anestesista in una clinica) mi ha spiegato parecchie cose... Ora sono un pochino più tranquilla, certo non lo sarò mai del tutto....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 10:22   #5
Profilo Utente
Gufetto
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Gufetto
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 127
Predefinito Re: Da Minimici a Sfigatti... le abbiamo tutte noi!

Devo informarmi... credo che per la sterilizzazione abbiano fatto l'anestesia classica, ma leggendo qua e là anche io mi sono convinta che quella gassosa sia migliore e mi sentirei più tranquilla.

Onestamente credo che farò fare la visita alla veterinaria ma poi per l'estrazione porterò il cucciolo in una clinica qui di Torino dove ho letto che opera una ottima dentista.


Gufetto sarai sempre con noi Benvenuti Anacleto e Merlino

Tutto diventa gatto quando hai un gatto...
Gufetto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 11:16   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da Minimici a Sfigatti... le abbiamo tutte noi!

Quote:
Originariamente inviato da Gufetto Visualizza Messaggio
Onestamente credo che farò fare la visita alla veterinaria ma poi per l'estrazione porterò il cucciolo in una clinica qui di Torino dove ho letto che opera una ottima dentista.
Devi fare quello che credi meglio per Anacleto!! Può darsi che per l'estrazione di un dente in quella clinica facciano l'anestesia gassosa... Facci sapere!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 12:41   #7
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Da Minimici a Sfigatti... le abbiamo tutte noi!

più che l'anestesia , bisogna trovare il veterinario che sia bravo nell'estrarre i denti, soprattutto i canini , .....se è specializzato in questo .. meglio


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 14:11   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Da Minimici a Sfigatti... le abbiamo tutte noi!

Un bravo veterinario sa fare di tutto, perchè tutto capita negli ambulatori.
Per l'acne occorre un disinfettante, l'aloe da solo non fa nulla.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 14:18   #9
Profilo Utente
Gufetto
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Gufetto
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 127
Predefinito Re: Da Minimici a Sfigatti... le abbiamo tutte noi!

Ciao Violapensiero.

Che disinfettante mi suggerisci?

Sto usando l'aloe pura perchè proprio qui sul forum e in altri siti internet ho letto di tante persone che con questo rimedio naturale hanno risolto l'acne... dici che invece è inutile?
Proverò un disinfettante...


Gufetto sarai sempre con noi Benvenuti Anacleto e Merlino

Tutto diventa gatto quando hai un gatto...
Gufetto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 14:32   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Da Minimici a Sfigatti... le abbiamo tutte noi!

Di solito si usa il clorexiderm. L'aloe puoi metterlo una volta al giorno lontano dal clorexiderm stesso. L'aloe non è anti acne, è anti irritazione, ma non si mette su cute lesa. Per ora vai di disinfettante, quando vedi la miglioria, usa di più l'aloe.
Hai cambiato alimentazione di recente?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara