Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 08-05-2014, 13:07   #1
Profilo Utente
Alberto
Cucciolo
 
L'avatar di  Alberto
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 56
Predefinito Pipė fuori dalla lettiera

Salve a tutti!

Qualcuno ricorderā la storia di Topina, la trovatella che ho adottato l'anno scorso (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110125), che si č aggiunta alle mie altre due micie...Dunque, un paio di mesi fa Topina č andata in calore. Quasi simultaneamente, ha iniziato a fare pipė in giro per casa: divano, cuscini, insomma uno spasso...So che ovviamente questo puō accadere (anche se le mi altre due femminucce non lo avevano mai fatto), e non mi sono dato pensiero. Martedi Topina č stata sterilizzata, ma purtroppo continua a farlo.

Per il resto si sta riprendendo piuttosto rapidamente, molto pių delle altre due gatte, č vispa, vivace e giocherellona come prima dell'operazione. Purtroppo continuo a trovare macchie e puzza di pipė in giro. E' normale? Nella vostra esperienza, sparirā o devo fare qualcosa?

Grazie mille come sempre.
Alberto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2014, 13:19   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipė fuori dalla lettiera

Ricordo benissimo Topina, io ero una di quelle che ti spingeva a tenerla tu!!!
So che per i maschi gli ormoni rimangono in circolo anche per 30gg dopo la castrazione, potrebbe essere qualcosa di simile per Topina.

A volte perō quando fanno pipė in giro č anche per segnalarci un disagio fisico o psicologico.... E' cambiato qualcosa negli ultimi tempi a casa tua? La micina fisicamente sta bene?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2014, 14:08   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Pipė fuori dalla lettiera

Abbi pazienza. Fai analizzare la pipė per sicurezza, tra una settimana, ha ancora gli ormoni in circolo, e il comportamento sparirā col tempo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2014, 15:08   #4
Profilo Utente
Alberto
Cucciolo
 
L'avatar di  Alberto
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 56
Predefinito Re: Pipė fuori dalla lettiera

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Ricordo benissimo Topina, io ero una di quelle che ti spingeva a tenerla tu!!!
So che per i maschi gli ormoni rimangono in circolo anche per 30gg dopo la castrazione, potrebbe essere qualcosa di simile per Topina.

A volte perō quando fanno pipė in giro č anche per segnalarci un disagio fisico o psicologico.... E' cambiato qualcosa negli ultimi tempi a casa tua? La micina fisicamente sta bene?
Innanzitutto grazie per le risposte

Allora, per rispondere a Maya: a inizio gennaio ho traslocato, ma devo dire che le gatte l'hanno presa benissimo. Prima percepivo il disagio di stare in un appartamento piccolo, devo dire che a parte la prima mezz'ora hanno apprezzato molto il nuovo appartamento pių grande.

Anzi, da quando mi sono trasferito Ardalia (la primogenita) ha finalmente iniziato a giocare con Topina, che cercava il contatto da mesi. La stessa Topina non fa altro che correre e sbizzarrirsi (nella casa vecchia spesso passava del tempo nascosta nell'armadio) e mi pare divertirsi un mondo.

Fisicamente sembra stare bene, anzi č la prima delle 3 micie che ho a reagire meglio all'operazione, cavoli 48h dopo č giā vispa, la altre ci misero una settimana...

Per Viola: speriamo, davvero!
Si, comunque le voglio far analizzare la pipė. Ma mi sorge il dubbio: come si fa o.o Per la cacca č facile...
Alberto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2014, 15:12   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Pipė fuori dalla lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Visualizza Messaggio
Per Viola: speriamo, davvero!
Si, comunque le voglio far analizzare la pipė. Ma mi sorge il dubbio: come si fa o.o Per la cacca č facile...
La cosa migliore č provare a mettere un piattino sotto il sederino, nell'orario in cui fa la pipė.
Oppure tenerla in una camera chiusa tutta la notte, mettere al mattino la lettiera, e stare pronto col piattino. Per ora, monitora gli orari, ho notato che i mici in fatto di lettiera tendono ad essere abitudinari...
Dopo che ha espletato, prendi una siringa sterile, aspiri la pipė, e la metti subito al buio in frigo, e corri dal veterinario appena puoi.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2014, 14:08   #6
Profilo Utente
Alberto
Cucciolo
 
L'avatar di  Alberto
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 56
Predefinito Re: Pipė fuori dalla lettiera

Volevo ringraziarvi come sempre per i preziosi consigli: dopo qualche giorno Topina ha smesso di innaffiare in giro Grazie mille!
Alberto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2014, 15:26   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipė fuori dalla lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Visualizza Messaggio
Volevo ringraziarvi come sempre per i preziosi consigli: dopo qualche giorno Topina ha smesso di innaffiare in giro
Benissimo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara