![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Da ieri sera la mia miciolina va in lettiera spesso e si lecca con più insistenza le zone genitali...
ho notato che fa tante piccole palline di pipì e nello stesso tempo qualche pezzetto di feci (ne ho trovata una in camera e lei non fa mai niente fuori dalla lettiera, succede solo se ha mal di pancia).... negli ultimi giorni per fatti concomitanti ha mangiato molti più crocchini rispetto al solito e ha bevuto molto di più... quindi ora chiedo potrebbe essere cistite?? e le feci centrano con la cistite? oppure potrebbe essere che abbia difficoltà invece a fare la cacca e quando spinge le viene la pipì?? nel caso cosa potrei fare??? pensavo di togliere le crocchette e darle solo umido allungato con acqua.... e poi? purtroppo lo stipendio me lo danno il 10 agosto e non riesco a portarla dal vet... che qui sono piuttosto costosi.... stamattina infatti ho chiamato facendo presente la situazione e chiedendo qualche indicazione su cosa potessi fare.... e la risposta è stata...deve portarla qui a fare una visita (euro 30) per capire se è cistite più tutti gli esami del caso (altri tot euro)..... e al momento non ho 50/60 euro da pagare al vet ![]() Yaya la mia vita!!! ![]() Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!! Gogo sul ponte... ma sempre con me!! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Da quello che dici ci sono i sintomi della cistite, di cui però non ho esperienza diretta con i gatti (l'ho avuta io ed è fastidiosissima...); anche Maya e Mimi hanno difficoltà a fare cacca però anche quando spingono tanto non esce la pipì...
I vets mi sembrano davvero esosi, la mia per l'esame delle urine prende 10 € ai "gattari" e 17 € agli altri e già da quello secondo me si capisce se è cistite oppure no. Non accetterebbero comunque che li paghi il 10 quando prendi lo stipendio? Neppure il tuo vet di fiducia??? So poi che c'è del cibo specifico (crocchi e umido) il c/d Hill's per esempio o l'Urinary di Royal Canin... Aspettiamo qualcuno che possa darti altri consigli pratici.... Per Yaya dolcissima ![]() ![]() ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
Yaya la mia vita!!! ![]() Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!! Gogo sul ponte... ma sempre con me!! Ultima Modifica di Demmy; 29-07-2014 at 12:00. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Secondo me i sintomi della cistite ci sono tutti, controlla che la pipì non sia rosa o che ci siano goccioline di sangue nella lettiera, in quel caso è sicuramente cistite.
Passa subito a darle solo umido, meglio se medicato tipo RC urinary, poi servirà un ciclo di antibiotici ma quelli te li deve prescrivere il vet... ![]() Tienila sotto controllo, se trovi sangue e in farmacia ti danno l'antibiotico anche senza ricetta ti posso dire la marca di quello che ho usato io per la mia! Pelù, la mia dolcissima principessa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
![]() |
||
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
![]() quello che mi preoccupa di piu è che ci possano essere dei cristalli.... anche se lei è molto giovane Yaya la mia vita!!! ![]() Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!! Gogo sul ponte... ma sempre con me!! |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Se ha una cistite non può aspettare fino al 10 di agosto....se ti fidi ho una proposta: Augmentin sciroppo ( 10 euro circa ) agisce bene contro i germi gram negativi, spesso sono loro i responsabili di cistiti....Calcola che il mio veterinario me ne fece dare 0,5 ml due volte al giorno per 10 giorni ad una miciola di quattro chili....
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
oggi provo a sentire un altro vet... se ha prezzi un po più bassi la porto da lui.... altrimenti prenderò in considerazione questa terapia
![]() Yaya la mia vita!!! ![]() Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!! Gogo sul ponte... ma sempre con me!! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Leggo ora....l'Augmentin ed il Sinulox sono la stessa cosa
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
![]() cmq adesso sento il vet qui che prezzi fa e possibilmente la porto per farle almeno l esame delle urine e dei cristalli.. se invece il prezzo è proibitivo parto di antibiotico e vedo... se dovesse andare a posto e poi ricapitare... allora le farò fare tutte le analisi... Yaya la mia vita!!! ![]() Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!! Gogo sul ponte... ma sempre con me!! |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|