![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalitā Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Salve, ho 3 gatte ed un cagnolino. Purtroppo mia madre č in ospedale in un altra cittā ed io mi sto assentando parecchie ore per assisterla. Smiao perō mi sta facendo la pipė sul divano, immagino perchč avverte il fatto che sto molte meno ore a csa... cosa devo fare? coccolarla di pių? grazie..
Una casa che non ospita un cane o un gatto č una casa poco onesta (Proverbio portoghese) Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna pių attraente della stanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
ho provato a sgridarla ma non credo che funzioni. Ha capito perō il rimprovero perche agitava la coda e aveva il faccino contrariato. Smiao cmq ha dei precedenti: fa la cacca nella bacinella o per terra, accanto alla vaschetta. perche?
Una casa che non ospita un cane o un gatto č una casa poco onesta (Proverbio portoghese) Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna pių attraente della stanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
potresti provare un disabituante..... Lasciate che i mici vengano a me.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Ho pensato la stessa cosa. Probabilmente fra le 3 č la pių sensibile e risente maggiormente della mia assenza. Dovrei avere il disabituante a casa, lo spruzzo sul divano... grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Prima di pensare ad un problema comportamentale, hai provato ad escludere cause fisiche con una visita dal veterinario?
Non č possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si puō essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Oltre a escludere che abbia problemi fisici (basta un banale esame delle urine), sul divano mettici un telino di plastica o assorbente (di quelli per incontinenti, li trovi al supermercato).
Il disabituante rischi che non faccia niente o peggiori le cose ("odore strano sul divano? Aspetta che ci metto la mia pipė cosė mi tranquillizzo!" ![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
non sapevo che il disabituante poteva fare peggio...cui l'avevo intesa come " l'odore mi schifa vado via" Lasciate che i mici vengano a me.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
non sgridarla che peggiori la sua ansia.... certo, capisce che la stai sgridando, ma il perchč proprio no! spero che la mamma migliori presto. baci, ba |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
![]() Quote:
Quote:
Poi la comportamentalista mi ha detto che a volte ragionano in questo modo. ![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
Oltre allo stress dovuto alla tua assenza forse ha anche qualche problema fisico, basta fare un semplice esame delle urine.... Facci sapere!!! |
||
![]() |
![]() |
|
|