![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Miao a tutti!!
Devo fare una bella scorta di croccantini per i miei mici di casa e non so cosa comprare. Fino ad ora ho alternato Trainer ed Orijen. Ma mi chiedevo se non è il caso di passare ai croccantini senior. Stella ha 7 anni e Chicco 5. Chicco è anche un pò cicciottello... Volevo sapere cosa ne pensate, se sono pieni di cereali ![]() Grazie a tutti ![]() Stella ![]() Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Secondo me no, finché tutto funziona come deve non vedo motivo di dare senior.
Il problema nel gatto anziano è la progressiva degenerazione renale. Se fai regolarmente analisi delle urine, tieni sotto controllo l'andamento dei reni e puoi decidere se e quando intervenire con cibo più adatto. Con i gatti di una certa età io comunque starei attenta al livello dei minerali nei croccantini e starei al di sotto del 6%. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Grazie Star! Come faccio ad individuare il livello di minerali nei croccantini?
Stella ![]() Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Nella lista dei tenori analitici, oltre alla percentuale di proteine, grassi, eccetera, c'è la percentuale di "ceneri gregge". Quello
![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
ah okok! Grazie mille! in quel caso dovrei escludere già gli Orijen quindi che vanno dal 7% al 7,5% e che sono GF.
Cosa posso alternare ai Trainer secondo te? Perchè di solito prendo i pacchi di 10 kg e poi loro si stufano, è per farli variare. Stella ![]() Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
A memoria, Hill's SP adult pollo, Granata Pet, Sanabelle.
Orijen potrebbero andare bene se mangiassero più umido che crocchette e se l'umido fosse completo. Questo compenserebbe. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Il problema è che loro alternano come umido porta 21 e almo. Il primo completo (almeno credo!!) il secondo complementare. Granata pet non mi ero mai soffermata a vedere gli ingredienti, è anche GF e le ceneri non sono molto alte, non superano il 6%. Sanabelle lo uso già nella versione urinary per i mici della colonia, magari posso provare anche la referenza adult per Chicco e Stella.
Grazie Star! p.s. ma perchè la trainer usa lo strutto di suino? l'ho scoperto adesso ![]() Stella ![]() Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
La carne di maiale non fa male, se viene cotta.
Lo strutto oltretutto è il grasso, molti lo usano. Porta21 purtroppo non credo sia completo. Solo Porta21 holistic ha valori un po' migliori ma lontani da quelli di un cibo completo. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]() ![]() loro i patè li odiano! e anche i bocconi! c'è altro cibo a sfilaccetti che sia completo? ![]() ![]() Stella ![]() Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Quoto Stella, il porta 21 non è completo. Ottimi gf sono anche gli Happy cat la cuisine.
I senior puoi anche evitarli, dando crocchi che magari hanno un tenore inferiore come proteine. Se cominci a dare più umido, è ancora meglio. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|