![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Avete già iniziato la cura antipidocchi ecc. per i vostri a-mici?
![]() Io inizierò domani, speriamo bene perché quando lo faccio al mio Semir, sembra che gli faccia male, scappa, mette il muso, mi sta lontano, mi sono informata e mi han detto che queste goccine non dovrebbero bruciare, ![]() Anche i vostri scappano o hanno altri comportamenti? ![]() E' negli occhi di un gatto che c'è la magia! Billie sarai sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Io si ho gia' iniziato perche' io vivo in campagna e i miei escono in giardino,non lo so quanto lo gradiscono io cerco di far veloce a metterglielo cosi da non tormentarli troppo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Ho preso la prima micia a fine ottobre e aveva messo l'antiparassitario il giorno prima di venire da noi, poi per l'inverno non l'abbiamo più usato dato che non esce mai, ma pochi mesi dopo è arrivata la seconda gatta con qualche pulcetta e allora le abbiamo trattate tutte e due con frontline combo, due applicazioni a distanza di 30 giorni una dall'altra.
A Sheila non fregava niente, girava col suo ciuffetto di peli bagnati come se niente fosse; a Penny invece sembrava dare molto fastidio e pensavamo le bruciasse, si grattava insistentemente, scuoteva e girava la testa il più possibile per potersi leccare, infatti ci è riuscita nonostante cercassimo di distrarla ma niente, ha cominciato a schiumare e sbavare per tutta la casa povera stella ed è stato impossibile farla calmare per un'ora o due ![]() La seconda volta l'abbiamo applicato molto più su, quasi sulla testa per far sì che non arrivasse a leccarsi ed è andata meglio anche per Penny, non le ha dato fastidio e non si è nemmeno grattata quindi penso sia stato un caso, non dovrebbero bruciare! Questo mese credo che ricominceremo sempre con il frontline combo, abbiamo intenzione di farle uscire sul terrazzo e non vorrei ritrovarle con addosso degli ospitini che girano indisturbati ![]() Ma va messo per forza ogni 30 giorni? O come prevenzione si possono allungare i tempi? Un po' mi scoccia dover mettere della robaccia addosso così spesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Si', i nanetti si offendono
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
E' normale che scappino. Io purtroppo a causa di tante adozioni e tenie, ho dovuto mettere l'antipulci anche questo inverno, magari riuscissi ad evitarlo...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
I miei non escono, ma con la vita che faccio io rischio di essere l'untore che trasporta i parassiti in casa con le scarpe. Dunque estate ed inverno non me la scampo con l antiparassitario. Stronghold una pipetta tra le scapole una volta al mese, per l'immensa gioia del portafoglio che mi guarda intristito e dei mici che mi guardano inc......i.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Io d'inverno non metto nulla; i mici non escono e le finestre sono tutte dotate di zanzariere.
Anche d'estate, se necessario, solo spot on naturali come ad esempio quelli di Orme Naturali a base di olio di neem o Biospotix con oli essenziali di geraniolo. Preferisco non usare troppi prodotti chimici se non è necessario, e appena arrivata a casa tolgo subito le scarpe e cambio i vestiti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
Però quando arriva un micio nuovo lo tratto con Stronghold o similare... |
||
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
sono efficaci questi antipulci naturali?Ti chiedo questo perche' vorrei usarli al posto di quelli chimici
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Secondo me lo sono meno di quelli chimici e io li metto solo perché i miei non vanno neppure sul balcone, altrimenti userei gli altri. Ma vediamo se qualcuno sa qualcosa in più!!!
|
|
![]() |
![]() |
|
|