![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti,
giorni fa vi ho parlato della mia gattina di 6 mesi che lascerò ai miei suoceri per 3 settimane, ad agosto. Mi avete tranquillizato molto, spero facciate altrettanto per questa mia altra preoccupazione. Il 19 giugno è fissata la sterilizzazione di Mia (avrà quasi 7 mesi quel giorno) e su internet ho cercato di gattine morte a causa della sterilizzazione, a causa di varie complicazioni o per indulgenza veterinaria. Mia è in salute, c'è rischio che muoia durante o dopo poche ore dall'intervento? Ho una gran paura. La percentuale di morte è alta? La mia veterinaria sembra piuttosto competente. Grazie tante per le vostre risposte. PS: ho letto di vari tipi di tecniche per sterilizzare le gatte, qual è la migliore? nel caso devo fidarmi della veterinaria qualunque modus operandi utilizzi? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Penso che la paura l'abbiamo avuta tutti (io ogni volta che li porto per un'operazione sono angosciata), ma in una micia giovane e in buona salute i rischi sono davvero pochissimi.... La mia vet fa intervento tradizionale con anestesia gassosa, me ne ha sterilizzate due (+ 3 maschi) e tolto un occhietto alla più anziana che era già sterilizzata quando l'ho presa.. Capisco la tua angoscia, ma sta assolutamente tranquillo. La % di morte per la sterilizzazione è davvero bassa!!!
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Ciao, io ho fatto sterilizzare in totale una trentina di gatte e una decina di maschi ed è andata quasi sempre bene, ne ho persa solo una ma avevo cambiato veterinaria e quest'ultima era totalmente incompetente quindi ti direi di stare tranquilla, la % è veramente molto bassa e se segui alla lettera tutte le istruzioni della tua vet per il post operatorio andrà tutto bene!
E' naturale che tu sia spaventata ed angosciata, ci siam passate tutte, tranquilla! Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Sterilizzare è un atto di amore, le risparmierai una vita di gravidanze isteriche, tumori all'utero e alle mammelle, di stress e di calori, di pericoli di fuga con tutte le conseguenze (spesso fatali e tragiche) del caso! Sterilizzare è un'operazione di routine, vengono sterilizzati centinaia di migliaia di gatti annualmente e la percentuale di morte è ridicolmente bassa!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Concordo, io ne ho fatti sterilizzare tre e uno è arrivato già sterilizzato, ovviamente ero sempre in ansia prima delle operazioni ma poi tutto è andato bene, giusto un paio di problemi a far rimarginare la ferita di Maija ma questo perchè lei continuava a leccarsi e non c'era modo di fermarla
![]() Pilli ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Grazie davvero, ora sono tranquillO...
![]() Vi farò sapere allora. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
![]() Comunque confermo quanto già detto dagli altri, anche io ne ho sterilizzati tanti e ne ho persa solo una, per altro già bella adulta circa 8anni, per totale incapacità di quel vomito di veterinario. Sono passati 30 anni però, quindi anche le tecniche si sono evolute. Lasciate che i mici vengano a me.... |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Certo che se ti metti a cercare gattine morte per sterilizzazione ne trovi eccome, ma ovviamente non trovi quante, e sono la stragrande maggioranza, sono vive vegete e felici, ma queste non fanno notizia!
Cerca di star tranquillO, anche se è normale essere in ansia ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
.......e se hai quanche dubbio e non hai sotto mano un veterinario, chiedi qui sul forum...che abbiamo il fior fiore della gattosità!!!
![]() Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|