![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Il piccolo max sta mettendo i dentini beve tanto latte quello in polvere adatto per cuccioli prima faceva la pipi da solo adesso devo stimolarlo la pipi ne fa tantissima ma le feci una volta al giorno è da ieri mattina che non la fa. Le feci di solito sono ocra giallo e ho letto che è buono e la consistenza è come una mousse visto che comunque beve ancora latte.. Ci sono rimedi? Ha il pancino un po duretto mentre dopo che la fa torna morbido
non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ma beve solo latte? Quanto tempo ha?
Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Ha appena messo i dentini penso tre settimane
non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Prova a stimolare l'ano con un gambetto di prezzemolo intinto nell'olio, infilandoglielo appena un po'. A volte il latte in polvere crea quest problemi...
Baci ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Grazie
![]() non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
E' stato tolto troppo presto alla mamma povera stella... non so se l'hai trovato/salvato o cosa ma a 3 settimane ha davvero bisogno di tante tante attenzioni... puoi usare sedano anche o una fogliolina, una volta stimolato dovrebbe riuscire ad espellere tutto da solo ma occhio, come dicevo a quest'età sono davvero troppo delicati e ci vuole poco per far diventare grave qualcosa che principalmente non è quindi portalo dal veterinario se non riesci a fargliela fare tu, non aspettare troppo!
Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Vedo solo ora questo thread, io ho un cucciolo di 7 mesi con stitichezza cronica, lui da piccolo doveva fare 1-2 sondini al giorno (clisteri) perché è sempre a rischio blocco intestinale. Può darsi che anche il tuo piccolino abbia un problema fisico. Deve fare la cacca ogni gg. il mio Mickey l'aiutiamo con:
- Fibrasol GG - pasta al malto per i boli di pelo - vaselina da mettere nella pappa (lui la lecca anche dal cucchiaio ma non darla mai con siringa è pericolosissima perché può andare di traverso e finire nei polmoni) - semi di psyllium - laevolac Non tutti assieme ma almeno pasta al malto, fibra e laevolac o vaselina OGNI GG. Nonostante tutto ha rischiato ancora 2 volte il blocco.... E comunque ogni tanto il sondino/clistere va fatto anche ora (diciamo ogni mese, 40gg) Portalo dal vet per una RX per vedere che non abbia ingerito qualcosa che blocca la defecazione... Mi raccomando soffrono tantissimo se non riescono a liberarsi!!! |
|
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
![]() ...I miei piccoli adorabili mici!!! ![]() Chicca e Candy vi amerò sempre ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Ho riletto bene: Attenzione, se prima faceva la pipì da solo ed ora devi stimolarlo qualcosa non va, facile che abbia un'infezione alle vie urinarie, frequente nei piccoli. Di solito prima bisogna stimolarli per fare la pipì, dopo imparano e la fanno da soli, il contrario è strano: Gastone quando aveva l'infezione non faceva più pipì da solo, è stato il primo sintomo insieme all'odore pungente delle urine.
...I miei piccoli adorabili mici!!! ![]() Chicca e Candy vi amerò sempre ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
@Artemide raccogli al più presto le urine del cucciolo e falle analizzare e porta anche lui ad un controllo generale, mi raccomando!!! |
||
![]() ![]() |
![]() |
|
|