![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Premetto che Dexter è il mio primo gatto maschio a pelle (anzi, palle
![]() Merlino è nero e Pinni ha la zona "sottocoda" scura. Detto ciò, secondo voi è normale che a due settimane dalla castrazione, lo scroto sia scuro? Cioè, il pelo è chiaro e sta ricrescendo ma è come se dentro ci fosse una sostanza scura. So che c'è l'edema o il versamento di sangue o quel che è, che si deve riassorbire ma non so se è normale che sia in questo stato dopo 15 giorni. Lui sta bene, la parte non è arrossata, gonfia, non gli dà noia, non si lecca. Non ho foto ma se credete gliene faccio. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Non lo disturbare per le foto, penso che 15 giorni siano tantini, ma bisognerebbe conoscere l'entità dell'edema, una telefonata al vet per sicurezza la farei anche se lui come dici sta bene
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Anche secondo me 15gg sono parecchi, so che qualche gg è normale, è successo anche qui, ma nel giro di una settimana era tornato normale a tutti e 3 (li ha visti la vet dopo una settimana tutti e 3 e mi ha detto che era tutto a posto...) Fai una chiamata e facci sapere!!!
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Chiamata. Dice che ci sta, potrebbe essere una dermatite causata dalla rasatura o la vascolarizzazione post intervento.
Comunque, secondo lei nulla di preoccupante, dato appunto che a parte il colore va tutto bene. Tanto fra un po' deve fare i vaccini, quindi lo vedrà. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Ok hai fatto bene comunque a sentirla!! Coccole al ragazzo, mi raccomando!!
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
beneeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! e bravo Dexter!!!!!!!!
ma possibile che no abia visto foto sul tuo profilo di lui????? io moltoooooooooooooooooooooo curiosa!!!!!!! Pallino sempre nel mio ![]() Ryan e Rudy la mia vita! ![]() "Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia" |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Dici che è chiaro. Se riesci a palparlo come lo senti? Dovrebbe essere vuoto, senza sensazione di pieno, anche di liquido. Potrebbe darsi che ora che non ci sono più i testicoli, la zona sia meno vascolarizzata, ed il cambio di temperatura dovuto alla minore vascolarizzazione, renda più scura la zona, forse perchè Dexter ha un gene himalayano. Che scurisce il pelo al cambio di temperatura.
Se ci fosse versamento vedresti tutti i segni infiammatori, e soprattutto lui si leccherebbe in continuazione. A Fiorello non è accaduto, lo scroto è rimasto svuotato e bianco. Ma lui non ha sicuramente nessun gene point. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
Sorry!!!!! ![]() ![]() ![]() Pallino sempre nel mio ![]() Ryan e Rudy la mia vita! ![]() "Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia" |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
No, vabbé il difetto di essere monopalla, vabbé la probabile intolleranza (ho scritto all'allevatrice, son venute fuori mezze verità)... manca solo il gene himalayano.
Proverò a toccare. Gattonorvegese... possibile. Mi dimentico di avere un book fotografico anche qui su MM ![]() Edit: c'è! Guarda qui http://www.micimiao.net/forum/album.php?u=12 Ma c'è poca roba, in effetti. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Ho visto le foto di Dexter... quella con lui sdraiato e una zampa sul musetto, l'altra allungata a mo' di "quasi quasi mi faccio un selfie" è da incorniciare!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|