Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-09-2015, 13:18   #1
Profilo Utente
carola88b
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 86
Predefinito Ulcera sulla pancia cerco vet a Trento, urgente!

Ciao a tutti
da qualche tempo la mia micia continua a leccarsi assiduamente sulla pancia. Da questo sono nate delle ulcere rossastre che continua a leccarsi. Stamattina sono passata dal vet, e così parlando mi ha detto che si deve andare un po' ad esclusione, dicendomi che la prassi sono gli antiparassitari. Ma come parassiti sono sicura che esternamente non ne ha, a livello interno nelle feci nemmeno si vedono, per questo mi sembrava sospetto quando ha detto che si deve andare a tentativi, che se non sono i parassiti poi si prova con antibiotico e antinfiammatorio. Per la prima visita mi ha chiesto 40€. Dite che da questi dati mi posso fidare? So che non è facile rispondere quando si tratta di questioni così delicate, ma non so che pensare e vorrei dei confronti. Grazie!
carola88b non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 13:24   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ulcera sulla pancia

Succede anche a Lamù. So per certo che qui la causa è lo stress ma a lei non si può dare nulla, quindi cerco - per quel che posso - di rasserenarla.
Potrebbe essere stressata la tua micia? Soffre o ha sofferto di cistite?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 13:29   #3
Profilo Utente
carola88b
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 86
Predefinito Re: Ulcera sulla pancia

anche io avevo letto di stress, per questo ho lasciato un po' correre ma non migliora ed ho paura che faccia infezione... cistite non lo so, perchè non saprei come accorgermene. Però vedo che in cassettina fa tutto, pipì e cacca. Le diamo cibo buono, sia umido che solido, quando vuole può uscire fuori in un bel terrazzo grande dove ogni tanto cattura qualche animaletto e la faccio giocare con palline, laser e fili. Altro non so che fare Vorrei evitare di portarla dal veterinario che va a tentativi giusto per farmi vedere che fa qualcosa... vorrei risolvere in modo definitivo

Non so se è possibile ma avrei anche delle foto... una mia amica mi ha parlato di tigna o pulci addirittura... quindi ora sono ancora più nel pallone
carola88b non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 13:50   #4
Profilo Utente
Duchina2008
Cucciolo
 
L'avatar di  Duchina2008
 
Utente dal: 08 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Ulcera sulla pancia

Anche la mia gatta continua a leccarsi la pancia e le si è molto arrossata e riempita di chiazze...
Duchina2008 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 14:13   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Ulcera sulla pancia

è normale andare per tentativi, anche io ad abebe quando ho visto che aveva crosticine sul collo la prima cosa che ho fatto è stato mettergli l'antiparassitario... come fai ad essere sicura che non ne abbia, è coperta?
il vet avrebbe dovuto anche escludere una micosi con la lampada wood.
puoi intanto aiutarla col ribes pet, in ogni caso, toglie il prurito e funziona da aintinfiammatorio naturale (per bocca). la tua paura è reale: continuando a leccarci potrebbe causarsi infezione.... va trovata la causa e fermata!
localmente non saprei cosa suggerirti se non disinfettare, nel frattempo.
si metti le foto!
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 16:07   #6
Profilo Utente
carola88b
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 86
Predefinito Re: Ulcera sulla pancia

la vet mi ha parlato di pulci, ma sono sicura che non ne abbia, poi di acari mi ha escluso lei perchè si tratta di zone diverse, ovvero bocca e orecchie. Parassiti interni non lo posso escludere però mi sembra strano che provochino sintomi solo in quella zona. Per il resto la micia è arzilla, appena muovo un filo gioca, mangia, beve e si fa i giretti sul terrazzo. Diciamo che non voglio che la micia diventi un test, mi aspettavo che fossero in grado di dirmi qualcosa in più, soprattutto perchè ad ogni visita mi sparano 40€ e in questo periodo non sono messa tanto bene. Ma vediamo, intanto mi informo sul ribes pet e dove posso trovarlo e domani se riesco la porto già in mattinata. Dite che può servire mettere il feliway? ps, non so come allegare la foto
carola88b non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 16:26   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ulcera sulla pancia

La foto la puoi caricare su un sito di foto e poi qui metti il link.

Ribes Pet lo trovi nei negozi per animali o in farmacia.
Puoi anche mettere sulla zona ulcerata del gel di aloe oppure un po' di clorexidina, tanto per disinfettare. Che poi anche se si lecca non succede niente.

L'antipulci l'avete messo? Frontline o Stronghold o simili?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 17:13   #8
Profilo Utente
carola88b
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 86
Predefinito Re: Ulcera sulla pancia

Ok, a casa come disinfettante ho solo betadine. Non so se va bene... L'antipulci mai usato perchè forse erroneamente pensavo di non averne bisogno visto che è un gatto che sta in casa.
Ecco la pancina
http://i709.photobucket.com/albums/w...psjerxj3kc.jpg
Ma se la vedo che si lecca cerco di fermala o la lascio stare? Mi avevano consiglaito il collare ma lei non se lo farebbe mettere nemmeno sotto tortura
carola88b non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 17:21   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ulcera sulla pancia

Accidenti, poverina
No, Lamù ha molto meno... proprio una miniabrasione.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-09-2015, 17:25   #10
Profilo Utente
carola88b
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 86
Predefinito Re: Ulcera sulla pancia

Dici che è grave? Sto iniziando a preoccuparmi tanto
carola88b non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara