![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti.
Su Zooplus consigliano il Feliway per ridurre la paura e lo stress causati dai botti di capodanno. Che ne pensate? Briochina l'anno scorso è rimasta per un po' sotto il letto. Poi l'ho presa e l'ho tenuta con me sul divano sotto un pile che usa sempre, finchè non sono finiti gli scoppi. Se può aiutarla il Feliway lo prendo......magari quello spray. ![]() Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Mah, dipende quanto si agita.
Il consiglio è sempre quello di chiudere tutte le finestre (vetri e persiane) e lasciare un rifugio sicuro (letto, armadio, sotto il divano) dove possano nascondersi e dove devono rimanere finché non si sentono abbastanza sicuri da uscire di propria volontà. Non stanarli, non cercare di rassicurarli con extracoccole o cibo primo perché non serve a niente e secondo perché rinforzerebbe il concetto che avere paura è positivo (si ricevono coccole e cibo). Questo ovviamente nel caso in cui non sia il gatto stesso a cercare protezione umana. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
io da qualche giorno ho piazzato il diffusore in casa, anche perchè causa mie assenze per lavoro/impegni Sushi era un po' agitato...vedremo come va quella notte!
Mirtilla e Sushi ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Mah qui non si spaventano poi molto. Francamente per la durata dei botti non credo che il feliwai cambi gran ché.
Come dice starmaia mai stanarli né extracoccole, altrimenti confermiamo le loro ansie. Baci ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Se lei è abitualmente calma non penso ci sia bisogno, ma se vuoi prenderlo dovresti usarlo fin da ora ed è già un po' tardi secondo me. Io non lo userei, lascierei le tracce della sua mappatura feromonale così come sono, magari evita di pulire a fondo le zone dove si struscia
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
|
||
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
![]() Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Io ho pronti due giochini nuovi di zecca con i pelosi di casa, in modo da distrarli. In ogni caso, sono oramai 6 anni che sto con loro a capodanno e penso che sia il tempo speso nel modo migliore.
Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Anche io da due anni a questa parte me ne sto a casa a capodanno perchè Nero è un fifone estremo ..... salta per aria quando sente uno starnuto e con i botti è letteralmente terrorizzato.
Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|