Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-12-2015, 10:52   #1
Profilo Utente
BlackLion
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Renna

Ciao a tutti e buone feste (per chi ce l'ha...)!! Volevo chiedervi una cosa. Tra gli umidi completi che uso c'è Prolife. Ho visto che c'è una referenza "Sensitive" con carne di renna e patate. Lo posso dare normalmente o è solo per intolleranze alimentari e quindi da usare solo durante una dieta ad esclusione per un breve periodo di tempo?
Ecco il tutto:

Composizione: Carne fresca di Renna 75%, Patate 5%, Ananas 1%, Prodotto del lievito (NuPro® – elevata concentrazione di Nucleotidi) 0,4%, Olio di girasole 0,15%, Olio di semi di lino 0,15%, Fruttoligosaccaridi 0,1%, Lievito di birra 0,05%, Yucca schidigera 0,05%, Bio-Mos® – Mannano-oligo- saccaridi - 0,04%, Prodotti della lavorazione della frutta contenenti Bioflavonoidi (Citrus Spp) 0,04%.

Componenti Analitici: Umidità 77,5%, Proteina 10,2%, Tenore in materia grassa 5,6%, Fibra grezza 0,5%, Materia inorganica 2,4%, Calcio 0,20%, Fosforo 0,17%, Magnesio 0,005%, Omega 3 0,05%, Omega 6 0,08%.

Additivi (kg): Additivi Nutrizionali: Vitamina A 3.000 UI, Vitamina D3 200 UI, Vitamina E (3a700) 30 UI, L- carnitina 200 mg, Taurina 1.000 mg, Biotina 300 mg, Solfato di zinco monoidrato 15 mg, Solfato manganoso monoidrato 3 mg, Selenio in forma organica (3b8.10) 0,04 mg.
BlackLion non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2015, 10:56   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Renna

Ananas??????!!!!! ...mi pare un umido che si può dare sempre! Se poi non è specificato..


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2015, 11:01   #3
Profilo Utente
BlackLion
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Renna

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Ananas??????!!!!! ...mi pare un umido che si può dare sempre! Se poi non è specificato..
Eh si tanto è solo l'1%...
Cm ti sei trovata con le Concept For Life poi? Io per ora bene, ho eliminato definitivamente le Hill's e per ora piacciono molto
BlackLion non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2015, 11:08   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Renna

Anche secondo me la puoi dare sempre... E' di qualità, inizialmente Maya la mangiava volentieri poi non ne ha più voluto sapere e agli altri piace poco, quindi non la compro quasi mai (in generale non piacciono molto le bustine Club Prolife con mio gran dispiacere...). Solo Milou gradisce quella senior (ma lei mangerebbe praticamente qualsiasi umido)

L'ananas è presente anche in alcuni complementari Almo e Professional Pets, si vedono proprio i pezzetti e qui piacciono.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2015, 11:14   #5
Profilo Utente
BlackLion
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Renna

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Anche secondo me la puoi dare sempre... E' di qualità, inizialmente Maya la mangiava volentieri poi non ne ha più voluto sapere e agli altri piace poco, quindi non la compro quasi mai (in generale non piacciono molto le bustine Club Prolife con mio gran dispiacere...). Solo Milou gradisce quella senior (ma lei mangerebbe praticamente qualsiasi umido)

L'ananas è presente anche in alcuni complementari Almo e Professional Pets, si vedono proprio i pezzetti e qui piacciono.
Prolife secondo me è una delle migliori marche di umido in assoluto, al pari delle marche tedesche di Zooplus!! La uso ormai da quasi due anni! La mia gatta ogni tanto si stufa di alcune referenze multigusto, anche perché la maggior parte sono a base di pollo! Ad esempio in questo periodo me le mangia con fatica, ma io non mollo!! è un'ottima etichetta e la continuerò a proporre alternata a GranataPet, Catz Finefood, Animonda Vom Feinsten! Proverò anche Grau cmq...
BlackLion non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2015, 11:26   #6
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Renna

Mi tenti molto, pensavo che la renna la facesse solo Bozita, però non so come mi troverei a fare le porzioni con il tetrapak! La prossima volta la proverò!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2015, 12:13   #7
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Renna

Qui piace parecchio, però costa. Di ananas ce n'è molto poco, proprio uno o due tocchetti a bustina (sono 85gr).


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2015, 13:08   #8
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Renna

Io lo uso (insieme alle altre referenze della Prolife) e piace moltissimo: ho scoperto che le mie micie impazziscono per i cervidi
Venendo alla domanda, certo che si può dare sempre; Renna & Patate, così come l'altra referenza sensitive, Maiale & Patate, nasce come umido di mantenimento per quei gatti che sono normalmente intolleranti verso le proteine più comunemente usate (pollo, manzo, tonno, ecc...). L'idea è che, introducendo una proteina poco "nota" al sistema immunitario del gatto, questo non la riconosca come sostanza potenzialmente allergenica e quindi non scateni la reazione di intolleranza. I gatti più sensibili dovrebbero quindi mangiare sempre quello (ammesso che la renna piaccia e che davvero sia ipoallergenica), il che non toglie che anche un gatto che non soffre di intolleranza possa mangiare occasionalmente o anche regolarmente una referenza sensitive.
Io preferisco alternare, perché le mie micie, grazie al cielo, non hanno problemi di intolleranza specifica ad una data fonte proteica, ma nulla toglie che si possa dare sempre Renna & Patate, se uno vuole.

E concordo che Prolife è l'unica marca italiana di cibo completo che regga il confronto con gli omologhi tedeschi (anzi, se vogliamo guardare il pello nell'uovo, ha il 75% di carne contro il 70% e ha pure una serie di referenze monoproteiche).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2015, 13:28   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Renna

Vero, anche se costa 1.35 € la bustina li spenderei volentieri se qui piacesse... Invece attualmente lo mangia solo Mickey (oltre a Milou il senior)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2015, 13:51   #10
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Renna

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Vero, anche se costa 1.35 € la bustina li spenderei volentieri se qui piacesse... Invece attualmente lo mangia solo Mickey (oltre a Milou il senior)
Ciao, mi sono permessa di mandarti un messaggio perché due mesi fa ho comprato online le bustine della Prolife da un petshop della tua zona, pagandole 0,85 Euro (non la referenza sensitive però )
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara