![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Aiutino per favore ?
La Pippi è solita salire sopra le mensole della cucina. E fin qui, nessun problema. Sale e scende senza nessuna difficoltà. Da due giorni si è accorta che sul soffitto esiste una vecchia macchia di umidità, dove si sta scrostando la vernice e si sono formate delle piccole macchiette di muffa. All’inizio la grattava e la annusava. Ora la lecca. Cioè lecca proprio il muro. Io fino a lì sopra non ci arrivo, se la chiamo e le dico un secco “no”, non serve a niente. Ho provato allora a battere su una mensola della cucina con uno strofinaccio, lei si spaventa e si ritrae dal muro, ma poi imperterrita ci ritorna. Mio moroso ha detto che questo fine settimana sistemerà il tutto, scrostando via il marcio e dando una passata di pittura nuova. Ma nel frattempo che faccio ? non so quanto sano possa essere che lei vada lì a leccare. Ma poi…perché ? cosa può esserci che la attira così tanto a sta monella ????? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ciao. Non va bene che lecchi una macchia di umidità che potrebbe essere tossica per muffe residue e componenti della pittura. Nel frattempo penso che con una scala il tuo moroso possa accedere alla zona, falla coprire con una plastica rigida fermata con nastro adesivo o altro che vi viene in mente, intanto quella parte lì andrà tutta ritinteggiata
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Quoto Aletto, in attesa di tingere, coprite la macchia con qualcosa che non riesca a spostare.
A volte i mici sono davvero assurdi, quando lavo i pavimenti devo sempre tenere d'occhio il secchio (che ovviamente non contiene solo fresca acqua di sorgente ma anche detersivi e, spesso, pure un po' di varichina) perché Biagio ha un debole per lui e vuole berci dentro!!! ![]() Biagio e Camillo ![]() Nerone ![]() Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Oppure puoi spruzzarci sopra dello spray disabituante, di quelli che fanno un odore che a loro non piace.
![]() Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Quando leccano qualcosa compulsivamente potrebbe essere anche una carenza di qualche elemento... Uno dei gattini dei ragazzi del petshop leccava il pavimento e mangiava i sassolini e la vet facendo gli esami si è accorto che era anemico...
Comunque come dice Aletto nel frattempo copri la macchia che potrebbe essere tossica per la Pippi.. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Vale la varechina attira i gatti.... Meglio non usarla con loro nei paraggi, tra l'altro potrebbe stimolare qualche pipì fuori posto.
Pippi certo che sei una gattina interessante, eh! Quoto aletto! Un bacio ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
ahahahahaha già.....
...questi sono i momenti in cui faccio davvero fatica a relazionarmi con lei.... i momenti in cui si fissa, ossessivamente, su certe cose. Una volta è il tetto, un'altra l'armadio, adesso il muro. Va in loop e ciao. Periodicamente qualcosa la manda in loop. Mah. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Anche i miei si fissano, credo che molti gatti lo facciano... Poi se si fissa uno a volte gli altri lo imitano quindi non è mai finita...
|
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|