![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti.
Portate pazienza, chiedo a voi prima di stressare il vet, che magari è solo una cavolata. Come al solito oggi alle 14,30 torno a casa. La Pippi mi viene incontro, ancora un po' addormentata, fusa, strusciamenti. Vado in cameretta e mi tolgo le scarpe. Lei come ogni santo giorno mi viene dietro e finché ripongo le scarpe va in lettiera a fare il suo mega pisciatone della giornata. Non scava tanto, si piega ma non fino giù e molla.....ma non è piegata fino giù e lo spruzzo fortissimo va diretto in orizzontale contro il muro....io son li che la guardo esterrefatta e vedo che , forse dalla spinta che sta dando, tutto il treno posteriore trema....allora con una mano delicatamente le premo il culetto verso il basso onde evitare che mi innaffi tutto il muro. E' la seconda volta che mi capita di trovare pipì sul muro, ma questa era la prima volta che la vedevo in azione. Ditemi....mi preoccupo ? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
No, non ti devi preoccupare fa la stessa cosa anche Moon!! Vibra mentre fa pipi, me ne sono accorta quando la tenevo in bagno con la lettiera aperta (e trovavo la pipi anche fuori...). Per fortuna con la lettiera chiusa resta tutto dentro... e soprattutto nulla di preoccupante!!
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
....per il muro? Si!
A parte gli scherzi lo fa anche Abebe.... Soprattutto se la lettiera non è pulitissima. Non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi. Non interverrei mentre fa pipì. Non ho ben capito se ha a che fare con dinamiche di marchiatura. Un bacio ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Non ti so dire Alessia. Brioche la fa col kulo talmente basso che la pipì va dritta perpendicolare al fondo della cassettina e la palla di agglomerante viene col buco in mezzo!
![]() Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
A me non è sembrato un tentativo volontario di direzionare la pipì sul muro.
E tremava forte piccinin, proprio degli scossoni su e giù, per questo mi sono messa sull'allerta. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Sicuramente non è nulla ma io una chiamata al vet la farei. Così ti tranquillizzi.
![]() Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
Aahahhaha, anche Molly fa così!!! Trovole palle di sabbietta agglomerata che in mezzo hanno un buchino!!!! Sarà perchè la fanno cadere in verticale??? Dai... Invece Brillo a volte mi sa che la fa più alzato del solito perchè quando vado ad aprire il coperchio della lettiera sulle pareti interne trovo delle macchioline gialle, di pipì. Per arrivare fin lì vuol dire o che ha tipo spruzzato oppure che l'ha fatta col sederino alzato...una volta la pipiì è addirittura uscita passando dalla fessura dove la base e il coperchio della lettiera si uniscono e ho trovato una piccola pozzatta sul pavimento. Ma solo una volta... Ciccio ![]() ![]() ![]() Molly Brillo Trici Pikula Boh ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Ho parlato col veterinario.
L'esame urine ha rilevato un ph 7,5. Senza sedimenti o altri vAlori sballati, ma comunque un ph troppo alto. Gli ho raccontato di questo episodio e lui è rimasto piuttosto silenzioso e perplesso. Mi ha detto di tenerla monitorata, perché eventualmente farà ulteriori esami. Per le urine abbiamo tolto dei fitoterapici che prendeva, per vedere se sono quelli che alzano il ph e ripetiamo l'esame tra un mese. Mi ha anche detto di portare le prime urine del mattino, poiché nel corso della giornata il ph tende a variare. Per quanto riguarda questo episodio gli ho sentito pensare tra se e se una cosa come "acidosi muscolare", che però non so cosa sia. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|