![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Da 3 settimane sono passata a granata pet all'anatra per Skyle e granata pet kitten per Harvey.
Harvey mangia umido animonda carny , Skyle di umido, carne o cose che non siano crocchette non ne vuole sapere. Skyle , per due anni, ha sofferto di gengivite cronica, provato di tutto , ma non passava. Ho controllato le gengive costantemente da quando mangia solo granata pet e.... MAGIA!!! gengivite completamente passata. Vorrei esultare , MA ... da quando mangia granata pet le feci sono sempre costantemente molli, mai liquide, mai diarrea, ma sempre un pochino collose e mai ben formate. Leggendo in giro un po' di recensioni sul prodotto e confrontando esperienze con amici e conoscenti , avendo escluso un problema veterinario, ho scoperto di non esser l'unica ad aver notato questa cosa, mi è quindi sorto un dubbio: può essere la composizione del mangime a creargli questo problema? A me dispiace perchè con il grain free la gengivite è sparita e non mangiando lui umido non saprei su che altro GF potrei orientarmi. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Beh c'è Sanabelle che a me non ha dato problemi di feci per le mie due gatte ma se devo dirti la verità Granatapet è molto meglio secondo me e soprattutto le Sanabelle sono al pollo, che preferisco evitare. Perché non provi a cambiare referenza? Io con quelle ai gamberetti (pacco rosa) mi sono sistemata :]
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Io lo dico e lo dirò sempre.....SANABELLE NO GRAIN AL FAGIANO!!!
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Concordo usate i sanabelle o almeno provateli.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Granata pet no grain fagiano non sono un po' alti con le ceneri? sono a 7% contro 5,4 % di granata pet.
Ho trovato nutrivet sul 6,5 e acana sul 7, come ingredienti mi sembrano migliori, o sbaglio? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
![]() Secondo me ceneri 7% sono alte per un prodotto che al secondo posto contiene farine animali Cereali o patate: se non è zuppa è pan bagnato ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Mah, io sto aspettando con ansia l'uscita di Carnilove della Vafo Praha; un titolare di pet shop sostiene che dovrebbero uscire verso maggio/giugno (non è una presa in giro, giuro... )
Questo è il prodotto (http://www.brit-petfood.com/products...mon1111111111/) : molto proteico (40%) e calorico (grassi al 20% e più di 400 kcal per etto), ma ceneri decisamente basse (5,7%) e calcio e fosforo che vanno bene persino per me (1,1% e 0,8%). L'unica nota è che ha parecchio sodio, secondo loro per indurre il gatto a bere e stimolare la diuresi (nella pagina che ho linkato sono pure riusciti a invertire i valori di sodio e magnesio che sono rispettivamente 0,82 e 0,05% ). Se invece abiti vicino ad un Maxizoo, c'è quest'altro prodotto che è molto interessante: Real Nature Wilderness (vi metto il link al catalogo PDF: https://www.fressnapf.de/medias/RNW-...llMTQ0NTQyYzEw Di fatto ha valori di proteine e grassi equiparabili al Carnilove, ceneri un pochetto altine (8%), ma calcio e fosforo incredibilmente bassi 0,9 e 0,72% Sodio e magnesio non dichiarati). Comunque se n'era discusso qua: http://www.micimiao.net/forum/showth...=115481&page=2 , ma sembra che nel frattempo abbiano aggiustato un po' la composizione soprattutto a livello di minerali. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Io alla mia kitten ho provato a dare già orijen sixfish, lei li ha graditi moltissimo nonostante l'umido al pesce non le piaccia, sono grain free ed esistono anche le varianti carne e kitten.
Sono abbastanza proteici ed hanno ceneri a 8, negli ingredienti non trovi carne generica o sottoprodotti. Stessa cosa per Acana, che non ho ancora provato, ed ha ceneri e proteine un pochino più basse rispetto alla prima. Per Style sarebbe meglio mangiare anche umido, non vuole proprio nulla nulla? ![]() Ultima Modifica di Marco&Astrid; 08-02-2016 at 12:08. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
poi nella % finale i grassi raddoppiano, forse li spruzzano a fine lavorazione. Sono molto avvilita |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|