![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buongiorno,
è la prima volta che scrivo in un forum, ci ho messo due giorni per capire come si faceva... cercherò di essere breve. ho preso una gattina scottish fold a dicembre, ad oggi ha 5 mesi, dopo un mesetto che è arrivata a casa ha iniziato con feci molli una volta a settimana, ogni volta in cui le faceva, prendevo un campione e lo portavo ad analizzare, tutto negativo, niente vermi (era già stata sverminata) da premettere che mangia trainer kitten al pollo crocchette, l'umido non le piace tanto ho provato varie marche, mangia anche pollo e carne, tutto prima scelta! tornando al discorso di prima, dopo questi esami delle feci che facevano al microscopio, ne ho fatto fare uno completo per tutti i parassiti ecc ed è uscito sempre tutto negativo. siccome vidi un pò di sangue vivo nelle feci, chiesi al vet e mi disse di dare stormogyl (mi sembra si scriva così) però non le diedi niente perchè le passò tutto naturalmente. quando le passò tutto, stette circa 15 giorni in cui non faceva più feci molli, cresceva di più e mangiava di più, ecco perchè non le diedi più niente, pensavo si fosse trattato solo di un periodo. da un paio di settimane invece è tornata a fare feci molli anche se non sempre, il vet mi ha detto di dare gastro intestinal e le ho preso quello I/D della Hill's che sto ancora integrando. da quando prende questo gastro intestinal, va in bagno anche 4 volte al giorno allora mi sto preopccupando che possa mettere sotto sforzo troppo l'intestino? non so più che fare con queste crocchette aiutatemi per favore. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Potrebbe essere un problema di elevata sensibilità intestinale o di qualche intolleranza agli ingredienti delle crocchette (che contengono molto amido).
Ho seguito una coppia di gattini randagi e davo loro le stesse crocchette, e le feci non sono mai state molto compatte, ma nemmeno molli, forse è proprio quel tipo di cibo. Potresti provare dando solo umido di altra marca per kitten. Oppure tentare la strada del monoproteico per capire se si tratta di un'allergia o intolleranza a qualche cosa in particolare. Ovviamente se segui la strada del monoproteico parti da una dieta senza pollo ![]() Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Benvenuta su MM a te e alla tua gattina (come si chiama??)!!
![]() Vedo che avete fatto esame delle feci, avete ricercato anche la Giardia (è un esame a parte e la Giardia dà feci molli), oppure si può ricercare anche il Trichimonas. In ogni caso se il vet ti aveva detto di dare Stomorgyl che è un antibiotico che tratta anche alcuni parassiti, era meglio darlo!! Il cibo Gastrointestinal va dato da solo, non bisogna fare la transizione con l'altro cibo (questo per tutti i cibi medicati).. Per il cibo cucinato invece non sono un'esperta e non ti so dire se vada bene anche per una cucciola (io ai cuccioli ho sempre dato cibo kitten). Vediamo se qualcuno può darti consigli!! La cacca adesso come è? sempre molle o va solo più di frequente?? Puoi darle anche qualche fermento per riequilibrare la flora intestinale e stai attenta che beva a sufficienza perché con la diarrea ci si disidrata molto. In ogni caso io riporterei le feci per un'ulteriore analisi, informati con il vet!! PS quando riesci fotine della micina PLS!! |
|
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
7M ciao, la gattina si chiama Greta, appena riesco a capire come mettere le foto le metto :-)
si l'esame delle feci era completo anche di giardia, gastro intestinal lo sto dando con le vecchie crocchette solo perchè ho iniziato l'08/03 il passaggio dalle trainer alle gastro intestinal e mi hanno detto di farlo gradualmente quindi solo per questo, ma tra domani e dopo domani avrà solo gastro intestinal di cui oggi ha mangiato anche l'umido. come fermento mi aveva dato il carobin e l'ha preso per 7 gionri, ora mi ha sconsigliato di darlo subito nuovamente. per quanto riguarda invece la cacca è sempre formata non è liquida ma alterna con cacca dura e un pò più molla. penso che dovrei fare una ventina di gionri con il gastro intestinal poi ho pensato di darle, quando finisce, le Farmina foglia verde che dovrebbero essere con una percentuale di carne più elevata che dici? grazie mille |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Antonio grazie per la risposta.
devo prima finire il ciclo di gastro intestinal poi fare le varie prove da quello che ho capito. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
![]() Sì in effetti l'iscrizione ha dei piccoli scogli da superare, ma abbiamo dovuto metterli per azzerare le finte iscrizioni spam, che quasi sempre sono programmi automatizzati che cercano di iscriversi a centinaia di forum contemporaneamente. Peccato che questi non sono anche in grado di cercarsi in automatico il nome di una certa gatta e scriverlo nel filtro spam ![]() ![]() Se hai qualunque dubbio o problematica alla navigazione sul forum scrivilo tranquillamente, c'è una sezione apposita Help forum e Help galleria Fotografica Per la tua gattina, io ho dato I/D per circa sei mesi e sì, le feci sono diventate subito più solide e anche i tentativi più frequenti, all'inizio è abbastanza normale. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Il passaggio ai medicati va fatto direttamente non gradualmente, comunque ormai sei a dare solo Gastrointestinal e le cose dovrebbero andare meglio!! Speriamo che si risolva tutto al più presto per la piccola Greta!!!
Per il "dopo" ci sono persone più esperte di me in alimentazione che sapranno di certo consigliarti al meglio Per mettere le foto devi caricarle su un sito esterno di condivisione immagini (tipo Flickr, Picasa, Tinypic, ImageShack, ecc) poi fai copia incolla del link della/e foto sul tuo post. Poi quando avrai raggiunto i 50 messaggi potrai creare un tuo album su Micimiao (o più di uno con massimo 50 foto totali). |
|
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Ciao e benvenuta sul forum!
Dai solo gastrointestinal, elimina le vecchie crocche, cosa mangiava in allevamento Greta? Non usare le Farmina, hanno dato problemi ad alcuni utenti. La micia mangia la carne? Hai mai provato? Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
ciao violapensiero, la piccolina in allevamento mangiava trainer almeno questo mi hanno detto, infatti mi meravigliavo del fatto che poi fosse diventata "intollerante" però il vet mi ha detto che capita che lo diventano dopo un pò e non subito.
comunque si le ho dato pollo alla piastra non condito e carne macinata sempre alla piastra senza condimento, mangia entrambi però mangiava anche le crocchette quindi non so se poi i fastidi erano per questo o sempre per le crocchette. ho letto di dare carne bollita che dite provo quando finisce il gastro? volevo farvi i complimenti, è vero che è la mia prima esperienza, però vedere persone che si aiutano a vicenda è una cosa bellissima, grazie mille! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
7M grazie, appena riesco vi mando la foto della mia bimba, è uno spettacolo, un peluche blu con occhioni grandi tondi e arancio, non si può capire :-)
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|