Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-06-2016, 10:31   #1
Profilo Utente
aurora
Gattone

Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Menu per gatto con IRC

Scusate, qualcuno di voi conosce i croccantini Schesir Mature?
Dato che Pardo è di nuovo in fase disappetente verso ogni tipo di Renal (incluso Royal Canin Select che gli piaceva tanto) ho acquistato questo prodotto, adatto ai Senior, che mi sembrava il migliore (non coloranti,non conservanti e fosforo solo 0,75), ma ora lui vivrebbe di questo...
Ho paura che vadano a farsi benedire tutte le cure gli sto facendo...
Qualcuno lo ha provato (intendo sui propri felini, naturalmente!)
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2016, 11:01   #2
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: Menu per gatto con IRC

Il Renal & Oxalate della Trovet l'hai mai provato? Esiste umido in due gusti (sia paté che bocconcini in salsa) e poi i crocchini
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2016, 11:42   #3
Profilo Utente
milla
Gattino

Utente dal: 06 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio

A me la veterinaria tra gli altri aveva consigliato di provare anche suzzy low protein (è sempre per i reni), è una mousse, al mio non piace (però ogni gatto ha i suoi gusti), forse già lo conosci, altrimenti si può provare.

So che non mangia l'umido, però sempre come prova.
milla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2016, 12:16   #4
Profilo Utente
milla
Gattino

Quote:
Originariamente inviato da milla Visualizza Messaggio
A me la veterinaria tra gli altri aveva consigliato di provare anche suzzy low protein (è sempre per i reni), è una mousse, al mio non piace (però ogni gatto ha i suoi gusti), forse già lo conosci, altrimenti si può provare.

So che non mangia l'umido, però sempre come prova.
Non suzzy, ma stuzzy low protein, ho sbagliato di una lettera.

Se sta mangiando i croccantini gli va di masticare?
Il mio più che altro lecca la ciotola, gli sto tritando tutto il cibo.
Vecchio 11-06-2016, 12:32   #5
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore

L'avatar di  alepuffola

Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Gatti: 12

Credo che per un pò non dovrebbe far male, dopo vado a leggermi la discussione su Pardo.
Se gli piacciono molto per un pò potresti anche diminuire la percentuale di fosforo con un chelante del fosforo, uno è Renal Advance ( una pasta da aggiungere all'umido)

Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2016, 12:49   #6
Profilo Utente
milla
Gattino

stavo leggendo tra dei croccantini su siti per problemi renali:
Specific - FKD Kidney Support
Farmina Vet Life Renal Feline Formula
Virbac VetComplex Feline - Renal

Però non li conosco. Sono su zooplus, sutzy low protein l'ho trovato all'arca.

Ultima Modifica di milla; 11-06-2016 at 12:52.
Vecchio 11-06-2016, 16:08   #7
Profilo Utente
aurora
Gattone

Grazie a tutte: mi sono fatta un elenco e adesso andrò alla ricerca di quelli che hanno confezioni piccole.
Questi momenti ricattatori li ha spesso, però rientra prima o poi nei ranghi.
Comunque, ho trovato il sito www.hollycoon.com/alimentazione del gatto e ho letto tutte le tabelle dei valori ottimali per cibo per gatti.
Ho visto che questo della Schesir è veramente più che accettabile (e poi, cosa rara, indica proprio tutte le percentuali dei vari componenti, dei minerali, vitamine ecc.) . Ho visto che rientrano tutti nei parametri.
Insisterò con il renal, ma ora sono un po' meno preoccupata. Vi terrò al corrente. Inutile dire che qualunque altra dritta che vi possa venire in mente è accettata.
Vecchio 11-06-2016, 20:02   #8
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto

L'avatar di  Mialuce

Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Gatti: 3

Purtroppo con i mici IRC l'alimentazione è quasi sempre "un colpo al cerchio e uno alla botte": quasi tutti quelli che ho sentito trovano i cibi renal poco appetibili o comunque ad un certo punto si stancano. Mia poi è sempre stata una gatta poco interessata al cibo poi siamo a posto.

Lei i primi tempi che le è stata diagnosticata l'IRC mangiava solo secco e solo RC renal special.
Adesso invece è un periodo che preferisce l'umido e io alterno un po' tra bustine renal, senior e qualcuna normale che però ha proteine, fosforo e calcio bassi (è vero, questi due valori non sono sempre indicati). Un bustina che un giorno sembra la più buona del mondo il giorno dopo non la mangia più, quindi cerco di alternare ogni giorno, perché quelle che accetta sono davvero poche non vorrei si stancasse definitivamente anche di quelle.
Un po' di medicato io vorrei che comunque lo mangiasse.

I Farmina Vet Life sono quelli che sta mangiando ora, è l'unica marca di crocchi renal che le è piaciuta oltre a Royal.

Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2016, 09:33   #9
Profilo Utente
aurora
Gattone

Ieri sera mi è riuscito di rivogargli una perlina di Krill Omega 3, che il vet mi ha consigliato per quando mi fossi trovata in momenti come questi. Questa mattina ha riaccettato un pochino di Purina NF (secco, naturalmente, di umido nemmeno a parlarne), solo dopo un sacco di moine da parte mia. Ho ancora scorte di Vet Life renal e domani proverò con quello. Queste sono le uniche marche che mangiava volentieri ultimamente (per 2 anni era andato avanti con Hill's KD, ma ora proprio lo schifa) e vediamo se, rinfrescandogli la memoria con gli "antichi sapori" mi fa passare almeno una settimana senza capricci.
(La sua gemella Dora, che non offre di IRC mangia tutto: renal o non renal ed è vistosamente ingrassata!)
Dovrei imparare a non sottostare ai ricatti, ma sapendo quanto è importante un'alimentazione corretta, come si fa?
Comunque, i vostri suggerimenti, davvero, mi fanno sentire meglio, perché mi rendo conto che non sono un caso isolato, ma siamo in tanti, e quindi i mio problema è in fondo di normale routine, da non sottovalutare, ma nemmeno da drammatizzare!
Vecchio 12-06-2016, 10:12   #10
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 10

Io ho Ganfalf di 19 anni con una leggera insufficienza renale. Mangia abbastanza volentieri il renal della Purina, se mescolato insieme ad altro accetta Hill's e Kattovit, ma mi fevo sforzare.
Anche lui alterna a senior e cibo goloso per invogliarlo a mangiare. Soprattutto quando deve prendere le medicibe.
Si fa quel che si può.

Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi