![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
Ciao, son qua a scrivere di un comportamento assurdo di Nana quando io son la prima a parlare dello "strano mondo del gatto", mi rendo conto che può sembrare folle ma davvero questa non me la spiego...
Ok, la mia gatta è fetente, non le piace mangiare umido se non con rarissime eccezioni, sicuramente le piace la carne cruda, e gliela sto dando aggiungendo una pasta multivitaminica...va bene tutto, ma è da ieri che fa una cosa a me incomprensibile: -Dopo aver scoperto che ama, o meglio accetta, le referenze al vitello ieri apro la feringa rosa, vitello, broccoli e non ricordo che altro...la annusa, la lecca e se ne va, ok, comportamento per lei normale. Dopo ore decido di farglielo almeno assaggiare, così intingo le mie dita nella "schifezza puzzolente" gliela spalmo sui baffi, lei si lecca, mi guarda e mi lecca le dita."Ok vediamo se ti frego", ho pensato, ne prendo un po' sulle mani e lei se la mangia di gusto, avvicino la mano alla ciotola, niente...la metto tutta sulle mani, la finisce ![]() Al momento di uscire, dato che a cena non sarei rientrata, le riempo la ciotola, pensando "cavolo, l'ha mangiata, la mangerà" al mio rientro era tutta li...rifaccio la cosa delle mani e mezza ciotolina la mangia ![]() Anche oggi dalle mani l'ha mangiata, meno di ieri però, ora l'ho mischiata con pochissimo complementare (uno dei pochi che mangia) e ne ha mangiata ancora un po'....- MA E' NORMALE TUTTO CIO'?????? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Mah, ho sentito dire una volta di un gatto di razza molto viziato che mangiava solo se imboccato!! occhio a non farle prendere il vizio..
Secondo me dalle mani è un po' un gioco/novità, mentre nella ciotola probabilmente la pappa risulta noiosa.. il nutrizionista una volta ha detto che i gatti in natura prima di mangiare devono darsi da fare parecchio sgambettando di qua e di là, quindi se gli metti la pappa in luoghi insoliti o difficili (ad es la cima di un mobile molto alto) per loro è un po' come una caccia e mangiano più volentieri. Non ho mai provato questa teoria, tanto i miei gatti mangiano sempre più che volentieri.. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]() ![]() ok............ e se metti la ciotola in mano? ![]() Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
La mia spesso lo fa con le cose nuove o che non mangia da molto. Come se non si fidasse, allora le prova prima dal cucchiaino...però poi mangia il resto da sola
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
I gatti sono strani...il mio l'umido lo mangia solo se io sto lì con lui a guardarlo
![]() Le crocche anche da solo...mah.... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Allora:
- ciotola in mano provata, lecca e basta - non voglio farle assolutamente il "vizio" già ne ha troppi, quindi non lo faremo più - comincerò a provare a spostare la ciotolina in punti differenti... chissà... -ora mischiato sembra smangiucchiarlo, vediamo che fa più tardi - anche lei a volte ha mangiato solo in mia presenza ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
strani proprio i gatti...
![]() Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Poi anche il mio certe pappe le mangia solo dal mio dito! Poi se è in buona, continua da solo dal piatto |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
La mia Chicca mangia solo se imboccata con la forchetta, Casper sale su una vecchia cassetta di legno e aspetta lì che gli regga il piatto dell'umido e poi le crocchette, Briciola mangia solo nel suo posticino... Ho 20 gatti, se volete continuo, eh...!
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
....quanto rideranno alle nostre spalle!!!
baci, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|