![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buona sera, la prima volta che ho portato Polpetta dal veterinario mi disse "il gatto non è come il cane, non deve mangiare ad orario ma deve avere sempre le crocchette a disposizione e due volte al giorno dare 50 g di umido" ed io fino ad ora ho fatto così, però devo dire che ultimamente è stata inappetente ma poi è entrata in calore (oggi la stiamo sterilizzando) e quindi mi sono data una spiegazione ma da quando leggo sul forum non è la scelta ideale quella che minè stata consigliata.
Voi cosa suggerite? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Allora , per prima cosa non chiedere a un vet cosa sia meglio da mangiare x la tua gatta....
che marche dai x prima cosa? 50 gr di umido sono pochi... danne anche 150/200 + croccantini, che se non se ne mangia troppi li puoi lasciare a disposizione... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
La mia micia è una "divoratrice compulsiva di croccantini" quindi non posso lasciarglieli li, l'umido glielo porsiono, le do 85/100 gr (sempre che lo finisca ma comunque di più non ne mangia) suddivisi in 4 pasti se sono in casa tipo: colazione-pranzo-merenda-cena, se non sono in casa glielo divido in 2 volte. Ed i croccantini, 20/30 gr, glieli metto la sera prima di andare a letto e se li gestisce come vuole (di notte dorme molto, quindi divora meno)
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Grazie per i consigli!
Allora: come Marche (solo ora scopro essere spazzatura) di whiskas è felix. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Io le lascio la ciotola con i croccantini e durante il giorni le divido una scatoletta da 80 grammi della Monge.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Si a disposizione, è più fisiologico per il gatto che in natura fa piccoli pasti.
Meglio l'umido dei crocchi (i miei abituati ad avere pappa a disposizione si suddividono anche quello in piccoli pasti). In natura mangiano piccole prede più volte al giorno. Un bacio ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
Ps. Polpetta non ti preoccupare , anche io prima di informarmi davo quelle marche... però meglio cambiare , e anche il secco.... Potresti acquistare online o solo pet shop? ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
No, le do una scatoletta intera da 80 grammi al giorno. Gliela divido durante l'arco della giornata! Un po' al mattino, un po' a pranzo e via così. A volte una e mezza se me la chiede.
Cerco di variare con il salmone perche lei non può mangiare pollo e tacchino (è allergica da ciò che mi ha detto il veterinario. E se li mangia, dissenteria) e gli altri tipi di carne non li vuole :-( Ultima Modifica di veronique87; 17-10-2016 at 16:28. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|