Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-10-2016, 15:19   #1
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Exclamation Pulizia sederino

Ragazzi buonasera...
Quando i vostri amici fanno i bisogni solidi...notate poi qualche residuo cacchifero intorno ai peletti del sederino e/o a volte vicino le zampette posteriori nel tentativo di coprire i bisogni e ci vanno con le zampe posteriori sopra?

Voi come vi comportare in tal caso?
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 15:27   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Pulizia sederino

lo pulisco ma io ho i gatti persiani e hanno tanto pelo anche li.comunque io uso cotoni levatrucco con a seconda dei casa,acqua,acqua di rose oppure salviette oppure una lavatina con acqua calda-tiepida.
Queste per sono operazioni quasi quotidiane visto che la toiletta e' una consetudine regolare.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 15:33   #3
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Pulizia sederino

La mia micia non è di razza e non ha pelo lungo, io lo definisco medio.
A volte è capitato che si sporcasse, soprattutto quando ha avuto problemi di pancia.
Io non faccio altro che prendere una delle sue salviette (ora sto usando la marca Inodorina) e la pulisco. Però ecco, non c'è tanto pelo li, mi rimane abbastanza facile farlo
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 15:38   #4
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Re: Pulizia sederino

Perfetto...
quindi ogni qual volta ve ne accorgete andate a controllare mi sembra di capire giusto?
E fin quando ci siamo a casa, bene...ed è li che ci accorgiamo che ogni tre o quattro li troviamo sporchetti e li puliamo con salviette umide per gatti.

Sotto acqua calda fatto mai, quindi si può fare regolarmente?
e poi come li asciugate?
Che comprotamento hanno con il phone?

A sto punti quando non ci sono in casa, immagino che se ne vanno camminando per casa, saltando su ogni dove sporcando mezzo mondo.
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 15:45   #5
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Re: Pulizia sederino

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
lo pulisco ma io ho i gatti persiani e hanno tanto pelo anche li.comunque io uso cotoni levatrucco con a seconda dei casa,acqua,acqua di rose oppure salviette oppure una lavatina con acqua calda-tiepida.
Queste per sono operazioni quasi quotidiane visto che la toiletta e' una consetudine regolare.
E con solo acqua calda va via?
Non usi nessun sapone specifico?
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 16:42   #6
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Pulizia sederino

uso un sapone neutro bio poco poco sciolto nell'acqua,comunque quando e' secco lo sporco si leva bene con le mani oppure piano piano con un pettinino,tolto il grosso una passata di acqua poi asciugo con un asciugamano e basta non uso phon si spaventano.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 17:21   #7
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Pulizia sederino

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
.....non uso phon si spaventano.
Quando Birba ha avuto il cagotto per quasi un mese (povero piccino), andava in lettiera almeno 5 o 6 volte l giorno.
Povero piccolo a volte la faceva tanto liquida che inevitabilmente un po' si sporcava il culetto, e quasi sempre le zampine, perché gi colava direttamente dalla sabbia al retro delle zampe.

Gli davamo la caccia quando andava in lettiera, quando vedevamo il classico movimento a scattini della coda eravamo lì pronti a tirarlo su appena fatta (alla faccia della privacy e del "profumo")
nonostante tutto spesso si sporcava, e qualche volta riusciva anche a sporcarsi la coda nel girarsi per controllare di aver coperto bene ..

E' stato più col culetto a bagno lui che la Cagnotto in quel periodo , avevamo il "mezzo gatto" (la parte posteriore) più pulito del pianeta: in bagno aveva anche il suo asciugamano di microfibra personale.

Visto come riusciva a smerdarsi, l'unica era proprio pucciarlo nell'acqua tiepida, poi risciacquarlo, ed inevitabilmente asciugarlo col Phon: era fradicio costantemente, piccino, ci mancava ancora che si ammalasse.
Prima lo asciugavo con l'asciugamano, poi con lo stesso asciugamano lo avvolgevo dalle zampe posteriori al musetto perché non gli arrivasse l'aria addosso dove non era necessario: le ultime volte non protestava neanche tanto...rassegnato...


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 21:53   #8
Profilo Utente
artumia
Cucciolo
 
L'avatar di  artumia
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 90
Predefinito Re: Pulizia sederino

Se è secca, via di pettinino fitto, poi acqua e aceto su uno scottex fintanto che non esce pulito e asciugare con altro scottex.
artumia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 22:34   #9
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Pulizia sederino

Ogni tanto capita (raramente, per fortuna), che Melania che è a pelo lungo si trovi una polpetta di cacca appiccicata in mezzo al pelo: se è piccola e superficiale la prendo con le dita e tiro via (tipo ceretta...) se la faccenda è più seria taglio il ciuffo di pelo. Susanna invece ha sempre un "fiocchetto" di cacca secco al centro della parte rosa, non ha mai sporcato in giro però, anche se siamo fuori e non la puliamo subito. Per pulirla ho un metodo veloce, un foglietto di scottex bagnato e strizzato con acqua tiepida, non si lamenta né protesta.

Il racconto delle vicissitudini di Birba mi ha fatto ripensare a quando Floppy era piccino, aveva sempre diarrea e spesso ci infilava le zampette, si ritrovava con gli stivali Anche io lo infilavo sotto l'acqua calda, ma senza sapone. E poi niente phon, perché si spaventava...tamponavo con lo scottex finché era asciutto, ne ho consumati chilometri!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2016, 16:40   #10
Profilo Utente
Dorothy
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 177
Predefinito Re: Pulizia sederino

Ad Alfa capita a volte di fare pupù un po duretta e le rimane qualche pallino attaccato. lei è molto infastidita dai miei tentativi di pulizia!
Comunque non avendo il pelo lungo i pallini sono appiccicati tra le piegoline del sederino
Perciò tampono più volte con del cotone bagnato di acqua tiepida,poi cerco di asciugare sempre tamponando con Scottex o carta igienica asciutta
Il tutto con lei arrabbiatissima
Niente phon perché secondo me il getto anche il più debole é troppo forte..
Dorothy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara