Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2016, 21:15   #1
Profilo Utente
Elenù
Guest

Predefinito Consiglio cambio croccantini

Buonasera a tutti,
torno a scrivervi per un consiglio sulle crocche!!!
Alla mia gatta persiana di 1 anno, fino a questo momento, ho dato le crocchette animonda kitten
e le schesir kitten ma adesso vorrei cambiare marca e passare all' adult... Ho letto che spesso consigliate
di prendere i croccantini grain free abbinandoli a molto umido, ma la mia micia più di
100gr al giorno non ne mangia. Cosa mi consigliereste? Le Sanabelle al fagiano?
Aggiungo che purtroppo non posso permettermi
di spendere troppo...

Vi ringrazio anticipatamente. ☺
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2016, 00:07   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto

Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Gatti: 2
Predefinito Re: Consiglio cambio croccantini

Quote:
Originariamente inviato da Elenù Visualizza Messaggio
Buonasera a tutti,
torno a scrivervi per un consiglio sulle crocche!!!
Alla mia gatta persiana di 1 anno, fino a questo momento, ho dato le crocchette animonda kitten
e le schesir kitten ma adesso vorrei cambiare marca e passare all' adult... Ho letto che spesso consigliate
di prendere i croccantini grain free abbinandoli a molto umido, ma la mia micia più di
100gr al giorno non ne mangia. Cosa mi consigliereste? Le Sanabelle al fagiano?
Aggiungo che purtroppo non posso permettermi
di spendere troppo...

Vi ringrazio anticipatamente. ☺
Sei già arrivata alla conclusione corretta da sola: dai più umido se puoi.
Magari non ne mangia più di 100 gr proprio perché ha anche le crocchette a disposizione: diminuiscile radicalmente e probabilmente mangerà più umido.
Se hai tempo (ad esempio se stessi molto in casa) prova a dare più pasti di umido durante la giornata.

Io come crocchette ti consiglio di provare le Purizon, che sono di livello medio/alto.
Potresti prendere un pacchetto da 400 gr, e se piacciono su Zooplus.co.uk c'è un'offertona su quelle pollo e pesce da 6Kg: le paghi quanto le crocchette scadenti

Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2016, 07:13   #3
Profilo Utente
Elenù
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Sei già arrivata alla conclusione corretta da sola: dai più umido se puoi.
Magari non ne mangia più di 100 gr proprio perché ha anche le crocchette a disposizione: diminuiscile radicalmente e probabilmente mangerà più umido.
Se hai tempo (ad esempio se stessi molto in casa) prova a dare più pasti di umido durante la giornata.

Io come crocchette ti consiglio di provare le Purizon, che sono di livello medio/alto.
Potresti prendere un pacchetto da 400 gr, e se piacciono su Zooplus.co.uk c'è un'offertona su quelle pollo e pesce da 6Kg: le paghi quanto le crocchette scadenti
Grazie per la risposta, sono subito andata a vedere queste crocchette e ho letto di qualcuno che si
lamentava dell' eccessiva presenza di patate. Come mai? In più hanno le ceneri molto alte e la cosa
mi preoccupa anche se so che è normale per le crocchette grain free.
Vecchio 05-11-2016, 08:53   #4
Profilo Utente
Anubi
Gattone

Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Gatti: 6

Quote:
Grazie per la risposta, sono subito andata a vedere queste crocchette e ho letto di qualcuno che si
lamentava dell' eccessiva presenza di patate. Come mai? In più hanno le ceneri molto alte e la cosa
mi preoccupa anche se so che è normale per le crocchette grain free.
Non mi sembra di ricordare che Purizon abbia troppe patate,anzi ha una percentuale di carboidrati inferiore ad altri crocchi! Le ceneri sono nella norma per un grain free e la tua micia é giovane quindi non mi preoccuperei troppo delle ceneri! Visto l'offertona che c'é volevo provarle anch'io, é un'ottima marca!
Come giá suggeritoti riduci i croccantini ed aumenta l'umido. Un' altra marca buona é Nutrivet, poi di ottime ci sono Orijen, Acana e Carnilove ma saliamo di prezzo. Io per risparmiare prendo il sacco e da 7 kg e metto un po' di croccantini in barattoli di vetro ed il resto in sacchetti sottovuoto.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2016, 19:57   #5
Profilo Utente
Elenù
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Non mi sembra di ricordare che Purizon abbia troppe patate,anzi ha una percentuale di carboidrati inferiore ad altri crocchi! Le ceneri sono nella norma per un grain free e la tua micia é giovane quindi non mi preoccuperei troppo delle ceneri! Visto l'offertona che c'é volevo provarle anch'io, é un'ottima marca!
Come giá suggeritoti riduci i croccantini ed aumenta l'umido. Un' altra marca buona é Nutrivet, poi di ottime ci sono Orijen, Acana e Carnilove ma saliamo di prezzo. Io per risparmiare prendo il sacco e da 7 kg e metto un po' di croccantini in barattoli di vetro ed il resto in sacchetti sottovuoto.
Proverò questa marca allora! Ma quanti croccantini posso darle?
Quante referenze di umido mi consigli di acquistare? Attualmente
le dò Miamor e Catz Finefood (tutte al pesce perché ho notato che le
piace di più) e in tutto fanno 5 referenze diverse ma credo
che se ne scegliessi solo un paio potrei risparmiare acquistando
ad es. i pacchi da 12... Non so se mi sono spiegata!
Vecchio 06-11-2016, 07:27   #6
Profilo Utente
Anubi
Gattone

Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Gatti: 6

Quote:
Proverò questa marca allora! Ma quanti croccantini posso darle?
Quante referenze di umido mi consigli di acquistare? Attualmente
le dò Miamor e Catz Finefood (tutte al pesce perché ho notato che le
piace di più) e in tutto fanno 5 referenze diverse ma credo
che se ne scegliessi solo un paio potrei risparmiare acquistando
ad es. i pacchi da 12... Non so se mi sono spiegata!
Dipende da quanto umido dai, dal peso del micio e dal tipo di vita che conduce! tieni presente che il secco é quattro volte piú calorico dell'umido! Ad esempio in linea teorica un gatto di 4 kg che mangia solo secco ne mangia circa 60 gr, invece se alimentato con solo umido si danno circa 240 gr. Per ogni 40 gr di umido che dai devi togliere 10 gr di crocchette e fai il calcolo. Poi dipende da gatto a gatto! Io do circa 200 gr di umido (umido industriale e carne cruda) e pochissimi croccantini, non li ho mai pesati ma credo siano al massimo 20 gr per la notte! a volte do solo umido, dipende da quanta fame hanno anche perché ho notato che quando do la carne cruda si saziano prima!
Io come marche do Feringa, Grau, Catzfinefood normale e purr, o'canis for cats e per ogni marca prendo i multipacchi da 12 o da 24 sul .de, in questo modo do tutti i gusti (tanto ho una micia che é un'aspiratutto e i gusti che non piacciono a Bizet li mangia lei!) e risparmio parecchio che comprando il pacco da 6 scatolette.
Ma i gusti alla carne non li mangia? Perché allora si va a spendere qualcosa in piú perché non potresti prendere i multipacchi prova con tutti i gusti che costano meno!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi