![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buongiorno a tutti...
come dal titolo può evincersi, vi chiedo una previsione futura su una questione che prima o poi arriverà...in modo da tenermi già pronto. Ho a casa due angioletti, Kimba (M) e Laia (F), entrambi di quasi 4 mesi. Quando Laia andrà in calore in cosa incorrerò? Leggendo qui e li insomma l'urina verrà spruzzata a gogo ma avendo già il maschio in casa accadrà lo stesso questa cosa? Grazie G. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 | |
![]() Quote:
Falla sterilizzare PRIMA, per la sua salute (meno rischi di tumori mammari), e per avitare di ritrovarti una cucciolata in casa. Anche Kimba va sterilizzato a 6 mesi, per la sua salute e perché non te la copra. Oltretutto con una gatta in calore e il maschio che la seguirebbe a ruota, rischi che casa tua diventi un gigantesco orinatoio ![]() Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
se il tuo veterinario ti ha consigliato così, cambia veterinario e prenota la sterilizzazione prima che vada in calore! fidati è la cosa migliore per lei, per lui, per voi... per tutti! Anna ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Concordo, le femmine vanno sterilizzate prima del calore per evitare tumori mammari e tanto altro, quindi tra un mesetto e mezzo e non di più (o rischi anche pericolose gravidanze!)
Per lui puoi aspettare i 7/8 mesi, sempre se non inizia a marcare prima!! Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Ah perfetto...
Nel caso in cui NOI volessimo avere una cucciolata? Incorrerò lo stesso in vespasiani casalinghi? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Ma i piccoli sono di razza con pedigree? Altrimenti non capisco il senso di una cucciolata, se non siete un allevamento.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
I cuccioli sono di razza ma senza pedigree...
Ma è proprio questo che vi chiedo: CAPIRE da voi ciò che noi non sappiamo e per tanto...vi do parola. Avere il pedigree mi da il via libera alla cucciolata e non averlo no? Vorrei capire davvero perchè se non è il caso...si sterilizzano. Grazie |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
Mettereste al mondo solo altri gatti meticci (no pedigree= gatto meticcio) in cerca di casa. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Che io sappia, ma potrei sbagliare, il gatto di razza senza pedigree vale quanto un trovatello, nel senso che non ha il valore del gatto da allevamento. Ora, se vuoi cuccioli percè magari già sai che li prenderà qualcun di fidato ma "quasi" regalati è un conto...altrimento non ha senso, secondo me....ti crei un impegno davvero grosso: tenerli fino a tre mesi, sfamarli tutti, veterinario per tutti....poi che fai? Li tieni tu?
Non so....valuta bene e magari sterilizza! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Anche perché dovresti tener divisi i genitori (ma sono fratelli?)finché la femmina non ha l'età per partorire..far partorire una gatta di meno di un anno è folle, troppo rischioso per lei..e a sei mesi quelli si accoppiano!
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|