![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Trovo da due giorni feci molli nella letteria, uso Royal Canin Kitten sia per umido che per secco (confesso con un po più di umido per farla mangiare...è sottopeso e on ha tanta voglia di mangiare!) 4 volte al giorno
Come farmaci 1/2 cp Zinco, Amuchina/Canesten, Uno shampoo 4% per la micosi e un antibiotico (faccio turni tripli caffè gogo e dormo max 3h a notte - la prima neanche un'ora! Se necessario mi indebito per lei!) Ora ritornando alle feci, avete consigli? Grazie! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Non conosco i farmaci che hai citato, però intanto potresti provare a darle dei fermenti lattici magari.
Poi potresti evitare per qualche giorno il cibo industriale e dare un po' di carne lessata in poca acqua o cotta al vapore (tacchino, pollo, maiale) e vedere come va. Io sto facendo esattamente così da qualche giorno a questa parte. Magari, come ho fatto io, per sicurezza porta le feci dal veterinario per un esame, così...per eliminare ogni dubbio. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Grazie!Porto le feci ad analizzare se va avanti altri 2 giorni!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
Giusto dare tutta l'assistenza possibile, ma non esiste ammazzarsi a caffè e non dormire: rischi di arrivare TU al limite e poi non essere lucido per valutare correttamente lo stato di salute del tuo gatto, e se ti scoppi tu poi rischi di non potergli neanche dare assistenza. Inoltre l'inevitabile stanchezza può provocarti momenti di irritazione, frustrazione che da più riposato magari eviteresti, e i mici sentono tantissimo i nostri stati emotivi ![]() Adesso mi spoglio dei panni del fratellone ![]() Alimentazione: specie per i micetti un cambio repentino spesso li mada in diarrea ... Hai mica cambiato qualcosa ultimamente? Royal, nonostante sia una marca conosciuta, certamente non economiica e con una buona fama, non è in realtá una gran marca, è solo molto ben sponsorizzata. Il Baby patè per adesso può anche andare, le crocchette, nonostante il prezzo, sono decisamente scarse. Se ti è possibile, come giustamente ti hanno detto, prova a darle dell'umido fatto in casa. Pollo, tacchino, macinato di bovino, magari cotto in poca acqua, o al microonde se lo possiedi. Poi sicuramente fermenti lattici, ad esempio il Florentero, possono sicuramente essere utili. Tienici aggiornati ![]() Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Può darsi che i farmaci che sta prendendo possano aver causato le feci molli, soprattutto se sta prendendo un antibiotico! Anch'io ti consiglio di dare per qualche giorno carne cotta da te e fermenti lattici. Se le feci molli persistono ti consiglio anch' io esami completi delle feci.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
l'antibiotico è il sospettato numero uno della lista per me. lo prende da tanto? ti sembra che abbia anche nausea?
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|