![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti! La tosse di sbronzo che pensavamo fosse dovuta a boli di pelo non passava neanche con la pasta di malto. Ieri l'ho portato dalla vet e dopo quasi un'ora (ovviamente non si riusciva a farlo stare fermo) è riuscita a intravedere un po di rossore quindi sbronzo ha la tosse! Lo ha anche oscultato e non ha sentito nulla ai polmoni. Mi ha detto che l'ideale sarebbe aerosol con soluzione fisiologica e fluimucil... ma come faccio a fargliela?
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Va chiuso il trasportino con un sacco e lasciato aperto solo dove metti la mascherina!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Camera a gas; cacci il gatto nel trasportino poi copri il trasportino con una coperta o un asciugamano, e infili il tubo.
Se il gatto si lascia manipolare potresti riuscire anche a farglielo con la mascherina. Con la mia Cleo ero riuscita ad arrivare alla mascherina. Per ovviare alla lungaggine dell'aerosol vecchio modello avevo preso un apparecchio moderno che è molto più veloce. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Eh mi pareva un po' strano francamente che fosse dovuto a un bolo.... Non si svegliano tossendo x un bolo.
Il trasportino va infilato in un sacco nero e lasci il buco solo x far entrare il vapore. Finito lo lasci dentro altri 10 minuti che si respiri tutto. Comunque gola rossa a me fa pensare a un mal di gola.... Mentre fluimicil è mucolitico, ma lui ha muco? Un bacio ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
A me la gola rossa fa pensare ad una tracheite. Ma non ti ha prescritto un antibiotico?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Il punto è che non si è visto bene perché lui non sta fermo per farsi tocchesare, le pare di aver intravisto del rossore, se in 2 giorni non migliora ha detto o di riportarlo o che viene a vederlo lei a casa,che magari è un po meno agitato!
In casa ho il synulox, nel caso fosse necessario andrebbe bene? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Mah quindi non l'ha nemmeno ascultato?
Guarda.... Un vet per quanto si muove un gatto dovrebbe essere in grado di farlo.... Si il synulox andrebbe bene ma forse non l'ha dato per le patologie del gatto? Baci ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Sì sì lo ha ascultato, è l'unica cosa che siamo riusciti a fare, non ha sentito niente di preoccupante. Invece per aprire la bocca una tragedia, le ha messo in disordine mezzo studio perché fa dei salti che pare un canguro... rimane sempre un signore però, mai aggressivo. Magari avesse paura! Sembra più che noi lo disturbiamo toccandolo mentre lui vorrebbe odorare e girare in tutta la stanza, quindi si divincola e salta ovunque.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Anch'io confermo di trasformare il trasportino in una camera a gas; io per Camilla ho fissato la pipetta della macchina direttamente allo sportello del trasportino con del filo di ferro (due legacci da sacchetto per il freezer, o comunque di queui legacci dei sacchettti di grissini, biscotti, ecc.) e poi ho gettato un grosso asciugamano sul trasportino.
Comunque, per esaurire il preparato, la macchinetta impiega circa 20 minuti, anche se è nuovissima. Rispetto ad un apparecchio più vecchio (che non usavo da anni e che è schiattato dopo le prime due applicazioni) è solo molte volte più silenzioso; il chè comunque non è poco. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|