![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buongiorno. Avrei bisogno di leggere gli ingredienti dei croccantini Radames all'epoca in cui erano prodotti da Nova Food (cioè fino all'anno 2014 circa). Ora i croccantini Radames sono prodotti da Morando. Mi serve leggere gli ingredienti dell'epoca per capire qualcosa sul diabete che nel 2013 colpì il mio gatto (che ora non c'è più...
![]() Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi in questa mia richiesta. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Cia gattobrick, la lista degli ingredienti dei croccantini Radames all'epoca in cui venivano prodotti da Novafood la trovi in questa vecchia discussione:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=105243 al post #2 Non so se ora che il produttore è Morando ci siano stati dei sostanziali cambiamenti in meglio. Ad ogni modo ai tempi di Novafood erano veramente molto, molto, molto ma molto scadenti... |
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Purtroppo con un'alimentazione del genere il diabete è quasi assicurato.
Il mio Gigio di tanti anni fa era diabetico. Non ha mai mangiato i Radames, ma i Friskies, altra robaccia. Purtroppo a quel tempo non sapevo. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
quoto malinka...purtroppo molti cibi sono vera e propria spazzatura!
radames ...una di quelle... ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
La composizione del pet food dovrebbe essere regolamentata per legge, in base alle esigenze nutrizionali della specie di destinazione.
Non è possibile permettere la vendita di alimenti adatti (forse) alle galline, magnificandole e spacciandole per adatte a un carnivoro obbligato com'è il gatto. E questo non riguarda solo le marche a cui si è appena accennato, bensì anche altre marche molto note, molto care e molto consigliate da moltissimi veterinari. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Anche adesso, sebbene abbiano cambiato produttore, sono una porcheria...cereali ai primi ingredienti e carne non ben identificata, ceneri alle stelle, coloranti, etc...mi è capitato di provare a prenderle per una colonia di mici a cui metto la pappa ogni tanto ma sono davvero troppo scadenti anche per loro, e mentre le avevo nell'armadio ancora chiuse i miei gatti di casa facevano i matti per cercare di fregarsele (si son messi a mordere il sacchetto da fuori nonostante avessero appena mangiato!), perciò chissa' anche quanto sale e appetizzanti hanno.
Comunque non fartene una colpa o una malattia, penso che tutti noi abbiamo dato porcherie ai nostri mici (io stessa per anni davo whiskas! che sono pappa e ciccia con le Radames ma costano pure il doppio!)...a qualcuno va bene (come succede a chi fuma tutta la vita e muore a 90 anni), ad altri più delicati va male. L'importante è essere pronti a informarsi e cambiare rotta imparando! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Dal tempo passato imperfetto che usi scrivendo di Giglio desumo che Giglio non c'è più. E' morto a causa del diabete? Quanti anni aveva?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Gigio aveva 11 anni quando è volato sul Ponte, a causa del diabete. Era il 2005.
|
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|