![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao A-mici!
![]() Quanti di voi ha fatto la detartrasi al micio? Quali sono stati gli step?(esami? Anestesia? ) Avete dovuto dare antibiotici nel post operatorio? Infine,quanto avete speso? (Cosa era incluso nel prezzo)? Grazie mille a tutti |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ciao BigPotato,
Un paio d'anni fa ho fatto fare detartrasi a uno dei mici di colonia, aveva i denti in brutte condizioni, pieni di tartaro da provocare una stomatite. Ha fatto anestesia, certo, nel mio caso anche perché nel frattempo ha castrato il micio, ma senza anestesia credo sarebbe comunque impossibile fare una detartrasi profonda. Pagai mi pare una quarantina d'euro la sola detartrasi, e la sera il micio poteva già mangiare, anche se mi raccomandò solo umido per un paio di giorni. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Ciao Ale!
Ti ringrazio per avermi risposto. Ho chiesto a voi perché col medico sono rimasta d’accordo che andava fatta si, ma senza fretta e che ci saremmo riaggiornati in ogni caso. Da 2 gg mangia solo umido e rifiuta i croccantini perché ipotizzo inizia a sentire fastidio. Sentirò il Vet e decidiamo il da farsi. Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
beh sì se non mangia cose dure deve darle davvero molto fastidio,
comunque il fatto che mangi solo umido almeno gli farà bene per un pò ![]() Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
ciao, io ho fatto fare la detartrasi al mio micio l'anno scorso, aveva un alito pestilenziale e alcuni denti marci.
Lui è un micio con una malattia rara per cui prima abbiamo fatto tutte le analisi e l'eco addome completa e visita accurata, appunto perchè avrebbe dovuto fare anestesia gassosa. Tutto ok quindi l'ho portato la mattina e l'ho ripreso dopo qualche ora, li erano stati tolti alcuni denti e fatta pulizia profonda. Un paio di medicine da prendere per qualche settimana. Al ritorno era bello drogato ed ha sbavato per un pò, ma già dopo qualche ora mangiava qualche crocchetta. Costi, sulle duecento se non ricordo male. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Grazie mille Almost per la tua risposta!
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|