![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti e grazie per questa community che avete creato
![]() Mi piacerebbe prendere un gattino/a tuttavia prima di farlo voglio essere sicuro di poter prendermi cura bene di lui / lei Ho alcuni dubbi perchè abito al centro storico in una casa molto grande a 3 piani e vorrei evitare di farlo uscire per non farlo andare sotto alle macchine... Inoltre l'abitazione è comunicante con il luogo dove lavoro (negozio) quindi sarebbe opportuno tenerlo solo in casa o farlo "scorazzare" un pò qua un pò la ? Con la lettiera potrebbe aver problemi a trovarla ? ![]() Ho anche un terrazzo molto grande sopra il tetto del negozio (circa 150 m2 potrebbe essere uno spasso per lui anche per cacciare qualche uccellino o prendere un pò di sole) però dovrei cercare di mettere delle reti per non farlo arrampicare e farlo saltare di sotto Non ho mai avuto gatti in casa ma solo quando abitavo in campagna ma vivevano quasi "allo stato brado" davo loro solo un pò di crocchette una volta al giorno per il resto si procuravano cibo cacciando avete qualche consiglio ? farlo stare solo in casa sarebbe meglio ? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Se deve stare solo in casa allora meglio prenderne due.
La cosa potrebbe spaventare, ma in realtà si fanno compagnia, e sono meno impegnativi di uno solo. Per la lettiera nessun problema. Se prendi un gatto cucciolo, dovrebbe avere già tre mesi, non avrebbe alcuna difficoltà a memorizzare dove si trova la lettiera. calcola però che i cuccioli sono vivaci. Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Intanto metti le reti protettive al terrazzo, poi, se la superficie disponibile tra casa e terrazzo è così grande, potresti mettere almeno due lettiere in modo che la fa nella prima che trova. Sarà comunque guidato dall’operato per trovarle. Penso che da solo/a potrebbe stare benissimo anche se la metratura ti permette di ospitarne anche due o più, ma tieni presente che sono esseri poco propensi alla condivisione dello spazio con i consimili, anche se potrebbero avere la fortuna di andare d’accordo.
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Visto che avrebbe molto spazio a disposizione metterei in sicurezza terrazzo, finestre, aperture varie di modo che non possa uscire ma possa circolare liberamente per la casa in tranquillità.
metterei più lettiere, magari una su ogni piano così da non dover rischiare qualche bisognino indesiderato. Considererei la possibilità di prenderne due almeno, magari fratellini per giocare insieme e non annoiarsi. Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
grazie per i consigli ? direste di prenderne 2 dello stesso sesso o va bene anche un maschio e una femmina che poi farei sterilizzare ?
la rete potrebbe andar bene se la metto alta 2.50 circa ? ne ho visto un tipo di quelle morbide che credo siano fatte apposta per i gatti perchè rendono difficile se non impossibile la loro risalita in negozio li fareste venire o rischio che mi graffino un pò tutto ? ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Magari meglio due dello stesso sesso.
Se sono un maschio ed una femmina, c'è il rischio che si sviluppino sessualmente nello stesso periodo, e che la femmina venga 'coperta' prima ancora di manifestare chiari segnali davanti a te. Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|